Turno senza troppe sorprese, turno che incorona i bomber del campionato, i due che insieme a Barni dello Zonale si stanno contendendo la scarpa d’oro. Stiamo parlando di Claudio Bellucci e Paolo Cannas, bomber di razza della Spiga e del Gaeta, autori di ben tre reti a testa. Continua così il duello in vetta tra le prime due della classe, col Gaeta che riscatta l’inaspettato scivolone di venerdì scorso contro l’Olimpic Prà Palmaro. Questa volta Cannas e soci battono 5-2 il Sud Ovest e raggiungono quota 62 punti. 

Dopo soli cinque minuti Cannas porta il Gaeta già sul 2-0. Il bomber è incontenibile e al 18’ fa tris. Nel finale di tempo Ansaloni è freddissimo dal dischetto e con due reti riporta il Sud Ovest in gara, ma i gol di Valle e Tagliafico chiudono definitivamente i conti e fanno festeggiare la seconda forza del torneo. Non era stata da meno La Spiga Sampdoria Point. Nell’anticipo del giovedì sera i blucerchiati avevano battuto il Taxi Genova provando una fuga con il momentaneo +7 vanificato dal successo di Cannas e soci.

Primo tempo sbloccato subito da Bellucci, poi il Taxi tiene e cede nuovamente a Bellucci solo al 32esimo. Nella ripresa Vinciguerra accorcia, ma Chiesa, Maccioni chiudono i conti. Poi le difese calano ed è il festival del gol con la Spiga a segno grazie a Paco Soares, Bellucci e Pastorino e il Taxi ancora con Vinciguerra, Mongiello e Romano.

Continuano a vincere anche gli Sweet Devils e per loro il terzo posto è quasi matematico. 6-1 contro il New Reds Ponente con uno scoppiettante inizio che ha visto 3 gol in meno di 3 minuti, poi una fase di controllo e nel finale qualche errore nell’applicazione della trappola del fuorigioco che ha determinato il largo risultato. Di Guglielmini e Pilotta le prime due reti, De Gregorio accorcia, ma il 3-1 ancora di Guglielmini chiude il match. Poi c’è gloria per Suzzi (4-1 su rigore), Carboni e Bernardi (nella ripresa).

Colpaccio invece del Genova Red Devils in casa del Marsiglia. Gara spigolosa, con il Marsiglia che non sfrutta il maggiore possesso palla e la superiorità numerica nella ripresa. Red Devils in vantaggio al 32’ con la rete di Garofani. Nella rirpesa il Marsiglia preme e trova il meritato pareggio con il solito Fisniku, ma a tre minuti dal termine il neo entrato Alami indovina l’angolino giusto in diagonale e regala i tre punti al Genova Red Devils.

Scatto decisivo per l’ottavo posto dell’Asla Genova. Una vittoria col poker contro il Lagaccio, una vittoria ottenuta a fatica e per giunta in rimonta. Meglio il Lagaccio nel primo tempo e gol ospite di  Durante. Nella ripresa il rigore di Ferrando e il raddoppio di Ranno ribaltano tutto. Asla più sciolta e ancora in gol con Langosco e Boracchi.

A metà classifica seconda vittoria consecutiva dei Blue Devils che espugnano il campo dell’Olimpic Prà Palmaro, evidentemente rimasto con la testa ancora alla super vittoria col Gaeta. Con un gol per tempo, entrambi di De Lorenzi, i Blue Devils si prendono i tre punti e agganciano in nona posizione il Sud Ovest.

Infine vittoria a tavolino per il Real Sestri per l’assenza del Bulldog mentre colpo di coda di un super Mignanego che grazie al poker di Ferrante e al gol di Gamenara, onora l’impegno e batte largamente il Cska Pizza.