Quando le liste sono già chiuse, i calendari fatti e rifatti, la testa già alle partite, si presenta l’ultimissima, ritardatarissima formazione iscritta alla 26^ Coppa Quartieri. Il risultato è che si sale a 164 squadre, record assoluto per noi, record stagionale fra tutti gli Enti amatoriali genovesi. Da oggi però non si parlerà più (e per diversi mesi…) di posti liberi o no, di appuntamenti ed iscrizioni. Da oggi infatti parla il campo con il primo venerdì del Provinciale a 11, cui farà seguito il secondo weekend del Provinciale a 7 ed il primo lunedì dello Zonale.
A proposito di Zonale. Tornando al discorso trattato nelle prime righe, l’aggiunta dell’ultima formazione comporta l’ampliamento di un girone, il D, che da 9 sale a 10 contendenti. Cambia poco in realtà e anche questo lo abbiamo messo a posto in tempo praticamente reale.
Importante: lunedì sarà il momento del via al Fantoto, da domenica sera cominceranno a comparire le griglie per i pronostici con le quote di tutte le formazioni impegnate. Inizialmente, a parte le poche storiche favorite, tutti viaggeranno grosso modo sulla stessa media. Ma pian piano le cose cambieranno e puntare sarà molto più difficile…
Ultima cosa: la raccolta di wallpaper è completa, è stato ultimato anche lo Zonale e a breve sarà online. In tutti i suoi otto gironi.