Ultima giornata thrilling nel girone A dello Zonale. Al termine di un lunghissimo duello, fatto di botta e risposta continui, esulta il Savignone Van Gogh. I biancoverdi superano 6-3 il San Quirico e conquistano il primo posto matematico, condannando il San Quirico a restare fuori dalla fase finale. Man of the match un super Trocino, autore di due gol e splendide giocate. Successo amaro per il Rastabar. 2-1 sullo Smoking Weed che vale sì tre punti, ma non il primo posto. In ogni caso per il Rasta è un ottimo secondo posto che permette a Pronzato e soci do accedere ai playoff da una fase migliore (Promozione A, dove anche in caso di sconfitta non si viene subito eliminati). Stesso discorso per il Muttley, la vittoria a tavolino contro il Lancetta vale la terza piazza e l’accesso alla fase finale dalla porta principale.

Incredibile invece l’epilogo per la zona playoff. Il War’s Eleven vince un fondamentale incrocio con la Torpedo Wodka grazie alla doppietta di Devoto e Moretti e si prende di forza il quinto posto. La sesta piazza va invece proprio alla Torpedo Wodka che nonostante la sconfitta passa in virtù degli scontri diretti favorevoli con San Quirico e Genova Red Devils, vincenti contro la Pampa Geo in un risultato in ogni caso ancora sub judice, ma che non cambierebbe l’ordine delle sei squadre ammesse alla fase successiva che per riepilogare sono: Savignone al girone di Eccellenza, Rastabar e Muttley Team alla Promozione A, Pampa Geo, War’s Eleven e Torpedo Wodka alla Promozione B. Eliminate San Quirico, Genova Red Devils, Lancetta e Smoking Weed, per loro l’appuntamento è per la prossima stagione.

 

Nel girone B invece mancava solo un verdetto e il verdetto è arrivato senza sorprese. Lo Zena County fa il partitone, batte i Zeneixi Zena e respinge l’assalto del Kiosko Dream Team rimesso in gioco dalla vittoria a tavolino conquistata nello scorso turno contro il G. Siri. L’uomo da copertina è Alessio Di Dio, la sua tripletta vale il vantaggio nel primo tempo e i due gol della certezza dei rossoblù nel secondo tempo.

Vittoria amara invece per il Kiosko che grazie al gol di Piombino fa il colpaccio col Viking Furna ma si deve accontentare del settimo posto. Passano le tre migliori settime, ma i 21 punti totalizzati non basteranno per i playoff. Per il resto era tutto deciso. La capolista MP 67 Barbarossa non fa sconti e vince 9-2 con il Madonna delle Vigne avvicinandosi nel migliore dei modi ai gironi di Eccellenza. Lo imita il Quattro Luglio con una vittoria larga sulla Dynamo Bunker (8-2). Infine pareggio (5-5) tra G.Siri e Tercesi. G.Siri ai playoff, Tercesi eliminati.

Per riepilogare quindi: MP67 Barbarossa ai gironi di Eccellenza, Quattro Luglio e Zeneixi Zena ai playoff dalla Promozione A, G.Siri, Viking Furna e Zena County ai playoff dalla Promozione B. Eliminati Kiosko Dream Team, Tercesi, Dynamo Bunker e Madonna delle Vigne.