Finisce la regular season dello Zonale. Ci sono i nomi di tutte le qualificate alla fase successiva e proprio dal girone del venerdì arrivano le ultime sorprese, o meglio, gli ultimi rammarichi.

E sì perché si mangia le mani il Roccapepe, ai quali sarebbe bastato semplicemente vincere contro il Team Caim per accedere matematicamente ai playoff. E invece dopo un primo tempo senza reti un grande Team Caim nella ripresa travolge gli “oranges” con le reti di Olivarello e dei Pozzoli prendendosi tre punti che fanno finire nel migliore dei modi la stagione e al tempo stesso condannano un incredulo Roccapepe. Esulta così la Magica, la terza migliore settima dello Zonale.

In ottica playoff importanti anche altre due sfide: il Rovegno batte 4-2 il Muppet e conquista il quarto posto. Vittoria nel segno dei Lemnaru, davvero in gran serata. Tre gol che valgono la quarta piazza. Quinto il Rovegno, mentre sesto è il Real Istria. Sconfitta indolore per il Real. Il Voltrizeroquattro non fa sconti, vince 9-0, ma non riesce a raggiungere il secondo posto, visto il punticino preso dai Biancoblu che basta e avanza a Raschellà e soci per restare secondi. Nonostante lo 0-9 quindi il Real resta sesto (grazie al Team Caim) e si qualifica alla fase successiva.

Completano il turno come detto il pareggio spettacolare d’alta classifica tra il Club Atletico Xeneizes (doppiette per Fama e Barni) e i Biancoblu, con la capolista che termina imbattuta la prima fase, e la prima vittoria stagionale del Real Lagaccio che proprio all’ultimo tentativo trova il successo contro il Real Cumpa, successo che fa ben sperare in vista della prossima stagione.

Per riepilogare: Club Atletico Xeneizes ai gironi di Eccellenza, Biancoblu e Voltrizeroquattro ai playoff dalla Promozione A, Rovegno, Muppet e Real Istria dalla Promozione B.