La Spiga Sampdoria Point si laurea campione provinciale. Con due giornate di anticipo i blucerchiati possono esultare grazie all’impresa del Lagaccio che frena il Gaeta. I sei punti di vantaggio su Cannas e soci bastano e avanzano grazie degli scontri diretti favorevoli. E così la vittoria contro il Marsiglia assume un valore particolare regalando la vetta e dando il via ai festeggiamenti.

Rimpianti Gaeta per lo 0-0 con il Lagaccio (Lagaccio in inferiorità numerica per metà secondo tempo), ma in ogni caso anche il suo secondo posto è matematico, visto lo scivolone inatteso degli Sweet Devils. Sweet Devils che cedono al Genova Red Devils sotto i colpi di un super Osuyak. Anche questo è un successo pesante perché chiude i discorsi per il raggiungimento delle prime sei piazze, ovvero quelle che danno l’accesso alla fase regionale.

Fase regionale a cui parteciperà il Real Sestri anche e soprattutto grazie al successo nello “spareggio” contro il Taxi Genova, successo che fa scivolare il Taxi a -9 dal sesto posto. Di Ait Labyad e Scapin le reti del successo Real.

Definite le squadre che accedono alla fase regionale (La Spiga, Gaeta. Sweet Devils, Real Sestri, Genova Red Devils e Marsiglia), restano da assegnare le posizioni sulla griglia di partenza della Coppa Genova, a cui parteciperanno tutte le altre squadre del campionato.

L’Asla vince sul Blue Devils grazie al gol da tre punti di Ferrando che sblocca la gara nella ripresa. New Reds Ponente e Olimpic continuano invece la risalita e agganciano il Bulldog a 27 punti. I primi espugnano il campo del Cska Pizza con un gol per tempo (Pira e Mori), mentre l’Olimpic supera proprio il Bulldog con Camodeca e Costini. Completa il turno il pareggio tra Sud Ovest e Mignanego, con il Mignanego che riesce a riprendere una partita che sembrava già persa con due gol al fotofinish.