Al via ufficialmente i playoff della Genova League con quattro scontri ad eliminazione diretta. Scendono in campo le quinte, seste, settime e ottave classificate dei due raggruppamenti. Passano il turno le “favorite” della vigilia, ovvero le quinte e le seste della regular season, ma le vittorie sono state tutt’altro che agevoli.

A cominciare da Real San Biagio e Triple A. Le due squadre passano il turno battendo rispettivamente Il Moretto e i Carioca Parrots, ma è stato necessario arrivare ai calci di rigore per decretare un vincitore. 4-4 al termine dei due tempi regolamentari tra Real San Biagio e Il Moretto, ma dal dischetto dopo una serie interminabile di tiri hanno avuto la meglio gli oranges.

Rigori fatali anche per il Carioca. Il Triple A non va oltre il 4-4 nei tempi regolamentari nonostante un super Salvini e la sfida si protrae alla temuta lotteria dei penalties, dove è Biribò ad incaricarsi e segnare il rigore decisivo che vale il passaggio del turno. Ardua anche la sfida per il Guaranà, ma questa volta la gara si è conclusa nell’arco dei 50 minuti. O meglio, nei 52 minuti, visto che il gol vittoria di Torrente è arrivato proprio al secondo minuto di recupero. Bavari beffato in piena zona Cesarini. Infine l’unica vittoria larga è quella dell’Atletico Montoggio che riesce a superare 5-1 il Santa Bernarda regalandosi il passaggio del turno senza troppi patimenti.

Prossimo appuntamento per mercoledì 7 maggio quando tutte le squadre scenderanno in campo. Sfida tra le big negli scontri di Eccellenza (anche chi perde non esce dalla competizione) Velier-Sisuy Night e La Cantera Team-Pegli Team. Mentre iniziano anche i sedicesimi di finale dove il Newcastlett attende il Triple A, il Recreativo alle Volte il Guaranà, il Wuhrer il Real San Biagio e Il Cantera l’Atletico Montoggio, qui non si può sbagliare, chi esce è fuori.