Turno spezzatino per la terzultima giornata di Over 35, giornata spalmata su due settimane. Turno che ha regalato davvero due risultati che non ti aspetti.

NEL GIRONE A il Cibona Fondocrosa, fanalino di coda del raggruppamento, ribalta ogni pronostico e va a vincere 6-5 contro la terza forza del campionato, il Castelletto Solferino, quel Castelletto Solferino che fino a poco tempo fa contendeva il primato all’Athletico Sextum. Partita incredibile, 3-3 al termine di un primo tempo in cui il Cibona aveva già fatto capire di non voler recitare il ruolo di vittima sacrificale, ripresa in cui il Castelletto si scuote e si porta in vantaggio, ma nel finale Pittaluga diventa un fattore e sigla la clamorosa rimonta del Cibona che vale la seconda vittoria stagionale e la quinta sconfitta del Castelletto, ora terzo, dietro al Baybeach. Altro scontro importantissimo disputato in "posticipo" quello tra Liguria Sammse e Atletico Belvedere. Scontro importante in ottica playoff con il Liguria Sammse che non fa sconti, vince 5-3 (super Misurale) ed esclude matematicamente l’Atletico Belvedere dalla zona playoff. Zona playoff a cui resta appesa ad un filo anche l’Edilcogoleto. La netta vittoria dell’Athletico Sextum sul Fontanegli fa infatti rimanere il Fontanegli a +6 sull’Edilcogoleto. Missione quasi impossibile, ma in caso di arrivo a pari punti passerebbe proprio l’Edil per via degli scontri diretti favorevoli. Completa la ventesima giornata del girone A l’importantissima vittoria del Pizzosolemio sul Marsiglia, in una gara che fa avvicinare proprio le due squadre in classifica, rimettendo in gioco il quarto posto. Nei due anticipi festival del gol tra Edilcogoleto e Baybeach. Vincono gli ospiti e si prendono il secondo posto. Sfida spettacolare, con un primo tempo di chiara marca Bay, in cui la doppietta di Chioccarelli e la tripletta di Vanini sembrano chiudere già i conti. Ma il Bay non aveva calcolato la reazione dell’Edilcogoleto, ancora alla caccia di punti vitali per i playoff, e sopratutto di un Petrozzi incontenibile. Cinque i gol della punta che riesce a rimettere in piedi una partita, portata in ogni caso a casa dal Baybeach. Netto invece il successo de I Classici sugli Audimpianti. Primo tempo equilibrato con I Classici che riescono comunque a portarsi sul doppio vantaggio grazie alle reti di Correale e Zanda. Nella ripresa dopo il tris immediato di Zanda la gara svolta definitivamente, complice anche l’inferiorità numerica dell’Audimpianti.

NEL GIRONE B la capolista Treno per Yuma viene infatti frenata sul pari da un gran bel Etilik Korps. 2-2 il risultato finale, 2-2 che rinvia la festa per il Treno per Yuma, la cui vetta non è ancora matematica (ma è questione di giorni). Importantissimi anche gli esiti delle altre tre gare in ottica playoff. Il Passastapalla si rimette in gioco battendo 4-3 uno sfortunato e rimaneggiato Black Out. “Passa” subito in vantaggio con Teglio, ma Pezzini e Crudeli ribaltano tutto in favore dei gialloneri. Nella ripresa meglio i viola e il sorpasso è firmato dai Germano. Black alla ricerca del pari, Black punito da Martini che cala il poker. Nel finale Bertini prova a riaprire i conti, ma è troppo tardi. Prezioso punticino anche per il Real Sestri 2 contro il più quotato Anni Settanta, ma al momento il Real sarebbe fuori. Tucci porta avanti gli Anni Settanta, ma allo scadere il rigore di Pandolfini firma un pari pesante per il Sestri. Infine importante successo degli Imprevedibili nello “spareggio” conto gli Hattrick. 2-1 il finale, con gli Imprevedibili che staccano proprio l'Hattrick in classifica.

Completano il turno la vittoria a tavolino dell’Amico Sciung 2 contro il Circolo dei Trenta. Una vittoria a tavolino che, unita al sorprendente pareggio del Treno per Yuma di due settimane fa, rinvia ancora il primato matematico del Treno (scontri diretti pari per le due squadre, sarebbe decisiva in caso di arrivo a pari punti la differenza reti, ma al Treno basterebbe fare un punto in queste due ultime giornate). Con questa sconfitta il Circolo dei Trenta si chiama fuori dalla lotta playoff, lotta sempre più accesa tra ben quattro squadre, una sola resterà fuori e al momento sarebbe il Real Sestri 2. Quindi l’unica gara della giornata ha visto l’Olimpic vincere 6-2 contro l’Atletico Grigliata e rifarsi sotto per il terzo posto.