Iniziata la fase conclusiva della Divisione A, il campionato più atteso dell’Aics. Due i turni disputati nelle prima settimana di scontri diretti, dieci le squadre ancora in gioco delle sedici passate ai playoff.

Grandi emozioni nei match di Eccellenza. Il Marassi soffre, ma vince ai rigori contro il Senza Parole. Meglio il Senza Parole sul piano del gioco, ma un cinico Marassi colpisce con Balla, Kasa e Fisniku. La doppietta di Reina e il gol di Bambara tengono i grigi in partita, prima della magia all’ultimo minuto di Dolcetto che ridà il pari e rende necessario andare ai calci di rigore. Ma è un Dolcetto croce e delizia, visto che dopo il gol è proprio lui a sbagliare dal dischetto, Fisniku lo grazia facendo altrettanto, ma è poi il gol di Alushaj e il successivo errore di Casagrande a dare la vittoria al Marassi. Netta invece la vittoria del Natanstyle nell’altra sfida contro il Tecnocampo. Le doppiette di Denaro e Sciarrone mettono subito il match in discesa e il Natanstyle chiude la gara sul 7-2. Ora tra Natanstyle e Marassi c’è in palio un posto in finale, mentre Senza Parole e Tecnocampo ricominciano dagli Ottavi di finale.

Ottavi di finale che hanno conquistato proprio domenica Real Campetto e Alcool Team con due vittorie contro rispettivamente Marsiglia e Molly Malones.

Marsiglia e Molly Malones che ripartono invece dai sedicesimi contro le due “sopravissute” dai turni secchi. Si tratta di Maracazena e Mameli. I primi vittoriosi 2-0 sul Granarolo (dopo il 3-0 al Deportivo Loo Sven Vath) grazie alla doppietta nella ripresa di Ivaldi. Granarolo quindi eliminato dopo che nel primo turno aveva battuto il Sampi 4 Condo.

Il Mameli invece esulta con l’1-0 su una sfortunatissima Marintec. Decisivo il gol all’ultimo secondo di bomber Mucaria, che punisce una Marintec che più volte si è infranta sul “palo”. Nel turno precedente il Mameli aveva eliminato il Treno per Yuma, mentre la Marintec era riuscita nell’impresa di battere il Bulldog.