Penultima giornata, giochi aperti in ottica secondo posto e un ultimo turno da brividi. Tutto reso possibile dallo schiacciasassi Athletico Sextum che non fa sconti al Baybeach, vince 3-1 e riapre tutto. Un tempo per uno nel match clou, con il Baybeach in vantaggio nel primo grazie alla rete di Vanini, ma nella ripresa Roberto Cappanera diventa incontenibile e con una magica tripletta ribalta tutto.

Ne approfittano Castelletto Solferino e Marsiglia. I primi battono il Fontanegli 8-3 e si riprendono con forza la seconda piazza. Bella la partita degli ospiti, in cui segnano due gol a testa Rondo De Melo, Nattino e Rondini. Il Marsiglia invece aggancia il Baybeach al terzo posto con il 7-2 al Liguria Sammse. Nel primo tempo Lucagrossi è in versione Cr7 e ne fa tre. Nella ripresa i suoi compagni completano la goleada contro un Liguria Sammse che nel prossimo turno si gioca il sesto posto contro i Classici (solo una vittoria superiore al 4-1 darà però il sesto posto a Carletti e soci). E proprio I Classici cedono al Pizzosolemio. 6-3 il finale con Rotta e Suci in grande spolvero e ora con qualche risultato favorevole il Pizzosolemio potrebbe clamorosamente inserirsi per la lotta al terzo posto. Infine arriva un altro sorriso per il Cibona che dopo l’incredibile vittoria con il Castelletto concede il bis battendo l’Audimpianti. Un bel 5-2 che, tra le altre cose, vale proprio l’aggancio in classifica e nell’ultima giornata si giocherà anche per evitare il cucchiaio di legno.

Infine nel posticipo l’Edilcogoleto non si presenta e perde l’ultima occasione per agganciare i playoff. Esulta l’Atletico Belvedere quindi per il sorpasso e soprattutto fa festa il Fontanegli per aver guadagnato l’accesso matematico ai playoff.