Serata di Genova League, quattro sedicesimi di finale più due sfide di Eccellenza che mettono in palio due posti nella “partita delle partite” che sua volta darà un posto al Ferraris.

E partiamo proprio da questa. La partita delle partite, sottotitolo la rivincita delle seconde. E si perché a sorridere sono Siusy Night e Pegli Team che dopo aver concluso la regular season alle spalle della Cantera Team e del Velier, a ruoli invertiti ribaltano i pronostici e con due vittorie si portano alla finale di Eccellenza. Il Siusy è autore di un successo entusiasmante contro il Velier. Meglio i neroverdi  in avvio e le reti di Luna e Fuentes valgono il doppio vantaggio. Ma prima dell’intervallo un lampo di Costigliolo fa capire che la partita non era ancora finita. E infatti nella ripresa all’ultimo respiro, proprio lui, Costigliolo, realizza il 2-2 che rimanda la partita ai calci di rigore. Siusy infallibile dal dischetto con Monteggi, Gagliardi, Costigliolo e Nigro, mentre al quarto tentativo l’errore di Ayovi elimina il Velier.

Grande equilibrio anche nell’altro big match tra La Cantera Team e Pegli Team. Botta e risposta in avvio di gara, poi raddoppio Cantera con Barile. Nella ripresa Pegli scatenato e con due gol in un minuto ribalta tutto. Le emozioni (e le reti) non finiscono qui fino al 17esimo quando Di Martino trova il gol del decisivo 5-4. Ora tra Siusy Night e Pegli Team mercoledì prossimo c’è in palio un posto al Ferraris, mentre Velier e La Cantera Team riprendono il cammino dagli Ottavi.

Ottavi a cui si qualificano Newcastlett, Guaranà, Wuhrer Macht Frei e Atletico Montoggio, tutte curiosamente provenienti dal Girone A. Due le sfide terminate ai rigori. Il Newcastlett  riacciuffa il Triple A sul 4-4 all’ultimo minuto (gol di Fantoni) e dal dischetto è infallibile (per il Triple errore decisivo di Cuman). Il Guaranà fa altrettanto, pareggia al primo minuto di recupero con il Recreativo alle Volte (tripletta di Marco Torrente) e dal dischetto trova i gol decisivi con Todaro e ancora Marco Torrente.

Vince di misura e in rimonta l’Atletico Montoggio sulla Cantera. 4-3 il risultato finale, decisivi i due gol in un minuto realizzati a cinque dal termine da Puliga e Brasesco, mentre il Wuhrer supera 3-1 il Real San Biagio grazie ai gol di Divano, Maggiani e Panvini.

Mercoledì gli ottavi Velier-Atletico Montoggio, La Cantera Team-Wuhrer Macht Frei e Newcastlett-Guaranà, mentre come detto tra Siusy Night e Pegli Team c’è in palio un posto al Ferraris.