Sedicesimi di finale nello Zonale, il gioco inizia a farsi davvero interessante. Otto sfide emozionanti tra le sedici squadre più forti del campionato, con Nuova Olimpique e Polisportiva Cap che si godono i match tranquillamente dal divano attendendo i nomi delle due semifinaliste.

Otto sfide equilibrate, chi più chi meno, tre delle quali terminate ai calci di rigore. E iniziamo proprio da queste, con la gara infinita tra Erbavoglio e Mameli. 4-4 dopo i tempi regolamentari, con la rete di Sanna che acciuffa il pari all’ultimo respiro per l’Erbavoglio. Si va dal dischetto, incredibile serie di rigori perfetti da parte delle due squadre, tanto che anche i portieri tirano il penalty e lo segnano. Si rinizia, altri otto tiri che gonfiano la rete fino al dodicesimo tentativo: Daniele Finelli non sbaglia, Andrea Addante sì. L’Erbavoglio può esultare.

Sorrisi dal dischetto anche per Muttley Team e Santa Caterina. I primi battono La Pampa Geo, con la Pampa ripescata dopo l’errore degli Xeneizes di aver schierato un giocatore squalificato. 2-2 al termine dei due tempi, poi Maiello si trasforma in Buffon e neutralizza i rigori degli avversari facendo qualificare i Muttley Team agli Ottavi.

Stesso copione tra Santa Caterina e La Locanda. Meglio il Santa Caterina nel primo tempo e i gol di Petkovic, Dosi e Montorsi valgono un parziale 3-1. Ma nella ripresa i giallorossi trovano il pari con Bonadio e Guglielmo e mandano la sfida ai rigori. Petkovic, Montorsi e Camera perfetti dal dischetto, nella Locanda errore decisivo di Bonadio e ad andare avanti è il Santa Caterina.

Netti invece i successi di Velier San Gottardo e Castelletto Solferino. I primi superano 6-1 il Rivarolo Ligure grazie ad uno scatenato Luna a tratti incontenibile. 5-1 del Castelletto sul Vecchio Struppa, qui invece il man of the match è il solito Santin, che realizza una tripletta pesantissima.

Vince nel finale il Club Atletico Xeneizes grazie alla doppietta di bomber Barni contro i War’s Eleven, mentre un gol di Giommaresi a tre dal termine regala il passaggio del turno al Bulldog contro un ostico Voltrizeroquattro. Infine spettacolo tra Savignone e i campioni in carica dell’Hertha Genova, che dopo essere andati sotto nel primo tempo, rimontano e vincono nella ripresa con la doppietta di Kasa.

Lunedì via ai quattro Ottavi di finale: suggestiva sfida tra Bulldog e Castelletto che si riaffrontano dopo aver lottato per il primato del girone per tutto il campionato (stessi punti fatti, ma scontri diretti in favore del Bulldog). Altra sfida amarcord tra Velier ed Hertha Genova, dopo che l’Hertha sconfisse proprio il Velier l’anno scorso in semifinale. Completano la griglia le gare Erbavoglio-Santa Caterina e Club Atletico Xeneizes-Muttley Team. Spettacolo assicurato.