Finita la regular season giovedì, neanche il tempo di rifiatare che domenica gli Over 35 sono riscesi in campo per il primo turno di Promozione dei Playoff. Quattro sfide che hanno messo in palio quattro posti per i Sedicesimi di Finale, in programma già nella serata di martedì. Sorridono Pizzosolemio, Black Out, Imprevedibili e I Classici, eliminati Hattrick, Fontanegli, Liguria Sammse e Passastapalla.

Pizzosolemio e Imprevedibili passano dopo i calci di rigore. I primi trovano il  vantaggio contro l’Hattrick con il gol di Vinelli, ma vengono acciuffati dal pari di Mapelli. Si va ai rigori: Traverso e Maddaloni sbagliano, mentre la freddezza di Suci e Rotolo è decisiva per il Pizzosolemio che può esultare. Rigori fatali anche per il Liguria Sammse. Gli Imprevedibili scappano via grazie alla rete di Termini, ma Molini a un minuto dal termine sigla il pareggio. Dal dischetto Imprevedibili perfetti e la qualificazione è sua.

Si chiudono invece ai tempi regolamentari le altre due sfide. I Classici eliminano il Passastapalla ribaltando il vantaggio iniziale di Teglio con le reti di Carletti, Zanda e Ferrari. Ancora Teglio accorcia, ma il poker di Brignola chiude i conti. Indolore l’autorete di Torre. Infine successo del Black Out sul Fontanegli. Botta e risposta sul finire del primo tempo Bertini/Longino, ma in avvio di ripresa l’uno due Bertini/Melis spacca la gara. Ancora Longino accorcia, ma il Black Out tiene e va avanti.

Martedì via ai Sedicesimi di Finale: Baybeach-I Classici, Anni Settanta-Impevedibili, Castelletto-Black Out e Olimpic-Pizzosolemio. Sempre martedì in programma anche le due semifinali di Eccellenza Treno per Yuma-Marsiglia e Athletico Sextum-Amico Sciung.