Gioia Top Player. La doppietta di Danciu non solo vale la vittoria contro il Mattanza United e la qualificazione diretta alla semifinale, ma soprattutto decreta la prima squadra che viene promossa in Divisione B. Due gol pesantissimi del biancoazzurro che con un lampo per tempo mette la sfida in discesa contro il Mattanza. Inutile il gol nel finale di Alessandro Marcenaro, che rende solo meno amaro il passivo per i suoi, costretti ora a ripartire dai Quarti di Finale.

Quarti di finale in cui affronterà il Gatling, una delle squadre che più ha impressionato domenica negli Ottavi di Finale. Secco 7-1 contro il Vrs, con un parziale di 5-0 già nel primo tempo. Cinque gol addirittura in undici minuti, con le doppiette pesanti di Velonà e Tesini e il gol di Susino. Nella ripresa sesto gol di Fantoni, rete della bandiera di Pesce e definitivo 7-1 di Tabò.

Vittoria netta anche per i Miami Blancos. Primo tempo equilibrato contro il Gloriosa, con il ribaltone Blancos firmato da Nardò e Pilotta. Nella ripresa il Miami galvanizzato prende il largo e con Chiaverini, Pilotta, Lerose e Carlini chiude il discorso qualificazione.

Più equilibrate le sfide che hanno visto trionfare Margi gli Squali ed Emigrati Calabri. I primi vanno sotto nel primo tempo con il River Olo (doppietta di Poggi), ma nella ripresa grazie a Vitali e Molinello trovano il passaggio del turno. Stesso discorso per gli Emigrati Calabri. Stagliebeach avanti con De Mattei dopo soli due minuti. Nella ripresa pareggio lampo di Cozza e gol vittoria di Torromino e Alati.

Infine emozioni a non finire tra Rivarolo Ligure e Green Tigers. 3-3 al termine dei minuti regolamentari, con il pareggio acciuffato in “zona Cesarini” dal Rivarolo (Giomelli). Dal dischetto è una sfida infinita e curiosamente sono proprio i portieri a deciderla, ma tirando e non parando. Dopo sei tentativi perfetti tocca infatti agli estremi difensori calciare: Marini segna, Velastegui no e il Rivarolo esulta. Ora via ai Quarti di Finale in programma mercoledì: Mattanza-Gatling, Miami Blancos-Emigrati Calabri e Rivarolo Ligure-Margi gli Squali.