Grande equilibrio negli Ottavi di Finale dello Zonale, tanto che ben tre sfide sono terminate solamente dopo i calci di rigore, l’incubo per ogni calciatore, il bello e il brutto di questo fantastico sport chiamato calcio.

Solo una gara si è chiusa nei tempi regolamentari e a sorpresa ha visto l’eliminazione dei campioni in carica dell’Hertha Genova che, privi di Ajdini, hanno ceduto 2-0 ad un super Velier. Decisiva la doppietta di Carreno che, con un gol nei due finali di tempo, è riuscito a sbloccare un match dai contenuti tecnici altissimi. Una vittoria che sa tanto di vendetta, sportivamente parlando, visto che proprio l’Hertha Genova aveva eliminato l’anno scorso il Velier in semifinale. Rigori dolci invece per Castelletto Solferino, Santa Caterina e Muttley Team, amarissimi per Bulldog Coque, Erbavoglio e Club Atletico Xenezeis.

Ma andiamo con ordine. Sfida entusiasmante tra Bulldog e Castelletto tra due squadre che già si erano affrontate nella stagione e che avevano dato vita a una lotta fino all’ultimo punto per primeggiare nel girone. Alla fine l’aveva spuntata il Bulldog proprio per via degli scontri diretti (una vittoria e un pareggio). Ma questa volta non ha valso la regola mai scritta del “non c’è il due senza il tre” e nella sfida più importante è stato proprio il Castelletto a prendersi la grande rivincita. 3-3 al termine dei minuti regolamentari, con le doppiette di Denaro da una parte e Calogerà dall’altra. Dal dischetto non sbaglia nessuno, fino all’errore decisivo di Lupi che fa esultare il Castelletto.

Stessa gioia per il Santa Caterina, altra squadra che proviene dal girone C dello Zonale. Contro ogni pronostico (si era qualificata quarta) la formazione di Petkovic e soci riesce nell’impresa di battere anche l’Erbavoglio. 5-5 nei tempi regolamentari, dal dischetto si arriva addirittura al “secondo giro”. E proprio al primo turno del secondo tentativo Petkovic concede il bis, Malpeli no e il Santa Caterina va.

Infine un’altra mezza sorpresa arriva dall’ultimo incontro che incorona il Muttley Team contro il favorito Club Atletico Xeneizes di bomber Barni. 4-4 nei tempi regolamentari, in cui il poker di un super Garaventa non basta all’Atletico, poi dal dischetto è decisivo il gol al quinto rigore di Agostini che vale il passaggio del turno per il Muttley.

Ora giovedì via ai due Quarti di Finale: Castelletto Solferino-Muttley Team e Velier San Gottardo-Santa Caterina, con Nuova Olimpique e Polisportiva Cap spettatori interessati.