Il 2005 se n'è andato mentre il nuovo anno sale in cattedra per restarci fino al prossimo 31 dicembre. Si parla spesso, di questi tempi, di quel che si è concluso negli ultimi dodici mesi, così come è sulla bocca di molti, fra gli aperitivi e gli interminabili pranzi, il prossimo futuro.
Noi non siamo diversi. Se analizziamo il 2005, ci troviamo a discutere di un’annata quasi perfetta, probabilmente la migliore nella storia della Coppa Quartieri.
Abbiamo avuto la neve, l’abbiamo spalata alla grande, cercavamo serietà e regolarità nelle nostre squadre e le abbiamo trovate, desideravamo finali di alto livello: ci sono state pure quelle… Non ci aspettavamo un boom di iscrizioni tale da far registrare il nostro record storico di partecipanti (164) e invece lo abbiamo avuto. Senza contare le innumerevoli innovazioni introdotte sul sito, che hanno permesso un ulteriore salto di qualità.
Cosa potevamo chiedere di più? Un Marassi a giugno, una serata inaugurale un po’ meno travagliata, un Ungaretti come ce lo avevano promesso… Ma sono piccole escoriazioni che passano in mezza giornata.
E il 2006? Ovviamente boh. Diciamo solo che stiamo cercando già da più d’un mese di indirizzarlo come ci piacerebbe che fosse, ma non tutto dipende da noi.
Tanti auguri dal Settore Calcio Aics.