Il calcio è bello proprio perché è imprevedibile. Se ci si fosse basati sul campionato, la finale di Interzone, tra Bavari e Velier, non avrebbe dovuto avere storia, con il Velier in lizza per le finali di Genova League e il Bavari eliminato ai playoff con quasi trenta punti in meno totalizzati nella regular season. E invece no, nelle sfide secche tutto può succedere, soprattutto nelle finali. Ed ecco che una super prestazione del Bavari, unita ad una giornata storta, o perlomeno poco cinica sottoporta del Velier ha ribaltato ogni pronostico.

Il Trofeo Interzone va al Bavari che vince la finale per 4-1. Seconda finale consecutiva di Interzone persa per il Velier, per il quale continua la maledizione delle finali di Coppa.

Sfida strana a San Desiderio, gioca il Velier, ma segna il Bavari. Ed è così che dopo tre minuti la punizione deviata di “Moscardelli” Abelli inganna Olguin e sblocca il match. Il Velier cerca la rete con il gioco, il Bavari colpisce ancora su calcio piazzato. Altra punizione del cecchino Abelli, Olguin non è perfetto e il Bavari raddoppia. Nella ripresa il Velier spinge sull’acceleratore e dopo quattro minuti arriva il meritato gol di Carreno con un diagonale che non lascia scampo all’ottimo Bergamasco. Ma proprio nel momento di maggior spinta Velier, arriva il gol decisivo di Cretella che si gira in un fazzoletto e fulmina il portiere. C’è spazio anche per il poker, lo segna ancora lui, Abelli, e al triplice fischio parte la festa del Bavari.