E' stato un lungo weekend di gare anche per la fase conclusiva del Regionale a 7, la Champions League dell’Aics. Sabato i quattro triangolari tra le otto migliori formazioni genovesi del Trofeo Campioni e le rispettive quattro migliori del campionato spezzino.

Le quattro vincenti, ovvero Marassi, Senza Parole, Natanstyle e gli spezzini della Locanda Alinò si sono affrontati nelle semifinali disputate ieri a San Desiderio. In palio la finalissima di domenica al Ferraris.

Vincono Marassi e Locanda Alinò, si fermano sul più bello Senza Parole e Natanstyle, con quest’ultimi che in ogni caso presenzieranno al Ferraris in qualità di finalista di Divisione A.

Sfide abbastanza senza storia a San Desiderio, soprattutto la prima. Un ottimo Marassi non fa sconti a un Senza Parole decimato dalle assenze e chiude la pratica già nel primo tempo. Besmir Balla fa la differenza e un suo cross al bacio permette ad Ateol Balla di sbloccare la gara. Poi inizia il suo show personale e al 12’ e 21’ fulmina Pisseri per il 3-0. Kasa tutto solo firma il poker e ancora Besmir Balla mette lo zampino sul 5-0. Nella ripresa il risultato non cambia e il Marassi si qualifica per la finale.

Più indecisa l’altra semifinale, ma una super Locanda Alinò riesce ad avere la meglio sulla corazzata Natanstyle. Sblocca subito Salku, Sciarrone pareggia i conti, ma ancora Salku porta gli spezzini avanti. Denaro e soci sembrano stanchi dal tour de force a la Locanda colpisce ancora con la doppietta di Zambrano. Proprio Denaro accorcia prima dell’intervallo, ma nella ripresa il gol di Acosta spegne gli entusiasmi del Natanstyle e porta per la prima volta una formazione spezzina alle finali del Ferraris.