Chiuso definitivamente il sacchettone nero della “rumenta” post-Feste, si riparte col solito tran-tran. In verità piuttosto trafficato. Sono disponibili da oggi infatti i calendari della Coppa Liguria e del Trofeo Campioni, prime partite ufficiali del 2006 Aics, in programma domenica. Da lunedì invece, ribalzerà in scena il campionato a 7 giocatori con il ritorno dello Zonale. Pian piano, da lunedì appunto fino a domenica 15 con la ripresa del Provinciale a 11 e delle Divisioni, tutto riabbraccerà la propria normalità ed il regime sarà nuovamente bello carico.
Durante le vacanze, oltre ai calendari, è stato soprattutto il fattore campi a dar pensieri. L’annosa questione Ungaretti può considerarsi parzialmente risolta, con Cogoleto ed Arenzano a far da validissime alternative, assieme alla Sciorba. Ma si attendono altri sviluppi nel prossimo futuro.
Ci sono in ballo infine, come abbiamo sventolato ben bene prima di Natale, tantissime innovazioni. Pensiamo al calcio a 5 che fra poco sarà di nuovo parte integrante del pacchetto tornei Aics, pensiamo al torneo di Pro Evolution Soccer 5, un debutto assoluto, pensiamo anche naturalmente al quinto Corso Arbitri della stagione, un ulteriore vanto di cui andiamo fieri. Per ora è tutto, buona Epifania.
Che tutte le Feste...