Due Interzone perse in finale, il Velier arriva al Ferraris con la voglia di alzare per la prima volta la Coppa da campione e per l'occasione riesce nell'impresa di alzarne non solo una, ma ben due.

Il “doplete” del Velier ha qualcosa di storico, mai nessuno era riuscito ad alzare due coppe lo stesso giorno. Ci riescono i ragazzi di Castellano con il loro “tiki taka” che vale il primo posto sia nello Zonale che nella Genova League.

La giornata trionfale del Velier è iniziata alle 10, con la finalissima dello Zonale contro la Polisportiva Cap. Primo tempo equilibrato con Jorge Zambrano che inizia il proprio show personale al 6' superando con un tocco preciso un incolpevole Guerra. Ma la reazione della Polisportiva è immediata e in un minuto capovolge tutto. Al 14' tiro di Scelfo, respinge Lemus sui piedi di Carretta che con un tiro-cross trova Lasero che da due passi non sbaglia. 1-1. Passa solo un minuto e ancora una volta Carretta trova l'assist giusto, questa volta per Stefanini che con un piatto destro fulmina Lemus. Risultato ribaltato. Ma il Velier non si perde d'animo, questa volta non ci sta proprio a perdere a al 20' ancora Jorge Zambrano in diagonale fa 2-2. Nella ripresa non c'è più partita, ancora Jorge Zambrano fa 3-2 su assist di Diego Zambrano, poi il rosso a Rescigno mette la sfida in discesa per il Velier che chiude il match con il poker di Jorge Zambrano, quinto gol di Fuentes (destro a giro di pregevole fattura) e il sesto gol di Gavilanez.

Coppa al cielo per il Velier, ma non finisce qui. Luna e soci concedono il bis poche ore più tardi (due per la precisione) battendo il Pegli Team 5-1 nella finale di Genova League. Altra gara perfetta, altra rimonta, visto che era stato proprio il Pegli Team a portarsi in vantaggio con il tiro di Piccazzo valutato male da Olguin. Ma la remuntada è immediata: destro di Holguin per il pareggio, preciso tocco di Alvarado per il 2-1. Nella ripresa il Pegli si sbilancia e il Velier colpisce ancora: Alvarado serve Saverio per il tris, poi la discesa impressionante di Diego Zambrano vale il 4-1. Nel finale c'è spazio anche per la prima gioia al Ferraris di Luna che sigla il 5-1 con un preciso diagonale.

Sul palco nuovamente premiato il Velier, per Polisportiva Cap e Pegli Team resta un po' di amaro in bocca, ma anche l'orgoglio di essere arrivati in finale.