Disperazione e riscatto immediato. Tutto in poche ore, tutto nel palcoscenico più importante, il Ferraris. Il Marassi Glass-Center conferma ancora una volta di essere la squadra più forte di Genova, vince il campionato provinciale a 7, seconda affermazione consecutiva, ma solo dopo essersi arreso (a sorpresa) ai campioni spezzini della Locanda Alinò, vincitori del Regionale a 7 e futuri rappresentanti della Liguria nei campionati Nazionali.

Ma andiamo con ordine. La mattinata del Marassi si era aperta per l'appunto con la sfida alla Locanda. E la gara era iniziata benissimo, con il gol di Sefaj servito alla perfezione dal fuoriclasse Besmir Balla. Ma la Locanda dimostra di essere squadra vera, tosta, e dopo cinque minuti il filtrante di Fjola per Salku è geniale e l'attaccante a tu per tu con Luccherino non sbaglia. La Locanda prende fiducia e al 17' raddoppia, il gol lo realizza proprio Fjola che va via sulla destra e piazza il pallone sul palo più lontano. Nella ripresa il Marassi spreca due ghiotte occasioni con Ajdini e Sefaj e viene punito a due minuti dal termine da Nerjiaku che sugli sviluppi di un calcio piazzato beffa Luccherino. E al triplice fischio è festa Locanda.

Ma poche ore più tardi il Marassi ha subito l'occasione del riscatto. In scena la finale della Divisione A contro il Natanstyle. E dopo due minuti è evidente che il trend sarà diverso visto che Ferrando si fa trovare al posto giusto al momento giusto e la sua deviazione vale l'1-0. Al 18' primo match ball per il Marassi: Monaca stende Ferrando, è rigore, ma Ligalupo ipnotizza Fisniku e addirittura blocca a terra il suo tiro. Gol sbagliato, gol subito, e nella ripresa la punizione di Sciarrone passa tra una selva di gambe, molteplici deviazioni e il pallone termine in rete. Il Marassi non ci sta, reazione prepotente e proprio Fisniku si fa perdonare inventandosi un gran gol dalla super distanza che questa volta non lascia scampo a Ligalupo. Nel finale assalti Natanstyle, ma Luccherino si supera su Denaro e per il Marassi può partire la festa.