Ogni tanto, sebbene serva quasi a nulla, è divertente dare un’occhiata alle statistiche. Alcuni hanno numeri importanti, altri imbarazzanti, altri ancora buone referenze nelle caselline dei gol o delle vittorie ma una posizione non consona… Insommma, ce n’è per tutti. Ecco che cosa viene fuori spulciando per bene le classifiche dei vari campionati Aics. Si parte da chi finora ha fatto peggio.
A zero ci sono solo cinque squadre dopo circa quattro mesi di gare: la Selecao in Divisione C/B, il Lokomotiv Zena nello Zonale B, lo Gnagna Group nel D, il Poco Atletico nell’E ed il Mephisto’s nell’H.
Per quel che riguarda le reti segnate invece, il Ligorna nel Provinciale a 11 girone B detiene un triste record: un solo gol all’attivo fino ad oggi, male anche l’Az Sporting che ha segnato 3 gol nel gruppo A del torneo a 11. La pecora nera dei campionati a 7 è invece il Santander (Divisione C/A), con 4 gol all’attivo è il peggior attacco in assoluto.
La difesa più perforata è senz’altro quella dei Lanceri in Divisione A/A: sono 54 le volte che il portiere biancorosso ha dovuto raccogliere la palla in fondo al sacco… Nettamente distaccati tutti gli altri.
Dopo i cattivi, arrivano i buoni. L’attacco più prolifico lo vanta il Perù in Divisione C/B con 52 gol nella casellina con la sigla GF. A –12 il Jahmalacorps capace di esultare “solo” 40 volte. Difesa di ferro invece per il Circolo dei Trenta (Provinciale a 11/B), i gialloblù hanno preso solo un gol. Nei campionati a 7 invece, imperforabili Palmaro Due (Zonale F) e Redrum (Zonale H), sono 6 infatti le reti al passivo.
Lunga la lista delle imbattute. Sud Ovest e Prà Palmaro (11/A), Circolo dei Trenta (11/B), Fontanegli (A/A), Viale Gambaro (B/A), Burps (C/A), Perù (C/B), Tasso e Vara Inferiore (Zonale D), I Cavalieri e Sacra Corona (Zonale E), Palmaro Due (Zonale F), Gmg, Anni Ottanta e Moro Populars (Zonale G), Aston Villa Gruber e Real 2002 (Zonale H). Ma solo Sud Ovest, Palmaro Due ed Aston Villa Gruber hanno sempre e solo vinto.
Già da stasera questi numeri saranno storia ma è divertente, sebbene non serva quasi a nulla, ogni tanto dare un’occhiata alle statistiche.