Le partite di ieri sera, come quelle di oggi almeno, le ha vinte la neve.
Per il secondo anno di fila, ci troviamo a fare i conti con una situazione che dalle nostre parti non è molto comune ma alla quale faremmo bene ad abituarci, vista la frequenza con cui si sta manifestando.
Neve due inverni su due può anche essere un caso, d’accordo, ma meglio non abbassare la guardia.
Soprattutto se si dà un’occhiata alle previsioni metereologiche che fino a questa sera non annunciano tregua.
E le gare del weekend? Si starà chiedendo qualcuno... Se, come probabilmente succederà, le cose rimarranno come sono, c'è poca speranza fino a domenica, forse lunedì, con tutti i recuperi a tempo di record che poi dovranno essere messi a calendario. A questo proposito, ricordiamo alle squadre che hanno la possibilità e la volontà di mettere a disposizione un campo per i recuperi di comunicarcelo il prima possibile. Cercheremo di accontentare le esigenze, nei limiti del possibile.
Naturalmente è presto per dare giudizi, tutto come sempre in questi casi dipenderà essenzialmente da due fattori: la quantità e la continuità delle precipitazioni e la celerità nel liberare i campi di gioco. Variabili non dipendenti dalla nostra volontà, che ovviamente valuteremo con estrema attenzione nelle ore a venire.
Intanto, si annuncia un weekend di ferie per i nostri tesserati, in attesa di conoscere le intenzioni dei nuvoloni e delle perturbazioni che, come detto, fino a stasera non toglieranno il disturbo. Se è così che lo vogliamo chiamare...
Buona neve a tutti.