A pochi giorni dalla scadenza delle prelazioni (venerdì 5 Settembre) si registrano 22 squadre iscritte, 6 in più rispetto alla stessa data dell'anno scorso. Fra queste vi sono sei squadre nuove e molte altre stanno telefonando per chiedere informazioni.
Sulla base di questi numeri prevediamo di poter velocemente arrivare a 30 squadre iscritte. Valuteremo successivamente se vi sarà la possibilità di poterne accogliere un numero maggiore. Resterà poi da verificare quante di queste opteranno per la novità del Over 40. La data di inizio del campionato è prevista per lunedì 3 Novembre, mentre mercoledì 22 Ottobre vi sarà la riunione di presentazione con pubblicazione del calendario.
Ovviamente, alla luce di quanto detto, consigliamo a tutte le squadre interessate di affrettarsi nel formalizzare la loro iscrizione.
Nel frattempo vi anticipiamo alcune novità regolamentari introdotte per il calcio Over.
- Fuoriquota (FQ): ve ne possono essere al massimo due in campo di cui almeno uno over 30 per gli “Over 35” ed entrambi over 30 per gli “Over 40”. I FQ non possono essere "tesserati con punteggio" (Figc, ex Prof).
- Play off: per poterli disputare i "tesserati con punteggio" ed i FQ dovranno avere almeno il 30% di presenze in campionato. Tutti gli altri tesserati (senza punteggio) dovranno avere almeno il 20% di presenze.
- Punteggi (Figc exProf): il punteggio massimo “schierabile” in distinta è 4,5 pti. Gli over 35 tesserati in 3^categoria varranno 1,0 punto. Per disputare il campionato “Over 40” dovranno essere over 40 (vedi sopra: FQ)
Sul sito potrete trovare altre simili informazioni sugli altri campionati Aics.
|