A pochi giorni dalla scadenza delle prelazioni (venerdì 5 Settembre) le iscrizioni, con ben 80 squadre già iscritte, risultano per il momento in lieve flessione (10) rispetto alla stessa data dell'anno scorso ma, nel contempo, sono veramente innumerevoli le richieste che stanno pervenendo.
Si prevede quindi un ovvio recupero e conseguente rapida riduzione degli attuali 20 posti ancora disponibili. La data di inizio del campionato è prevista per lunedì 3 Novembre, mentre martedì 28 e giovedì 30 Ottobre vi saranno le riunioni di presentazione con pubblicazione del calendario.
Ovviamente, alla luce di quanto detto, consigliamo a tutte le squadre interessate di affrettarsi nel formalizzare la loro iscrizione.
Nel frattempo vi anticipiamo alcune novità che abbiamo introdotto.
1- I campionati Zonale e Genova League saranno due campionati equivalenti (stesso punteggio Figc) ma separati. Quindi un giocatore (o anche una squadra intera) potrà partecipare ad entrambe le manifestazioni.
2- I campionati saranno composti da 50 o 60 squadre l'uno e quindi anche nello Zonale sarà più facile “arrivare in fondo”
3- Anche nella Genova League sarà possibile scegliere un giorno fisso di gioco.
4- Salvo specifiche richieste da parte delle squadre (vedi punto 1), le squadre saranno equamente divise fra i due campionati in base alla classifica ranking.
Sul sito potrete trovare altre simili informazioni sugli altri campionati Aics.