Grande successo per la prima edizione del Memorial Pino Boero, torneo che si è disputato sabato 20 settembre al Ca de Rissi. Nato da un’idea di Carola, moglie del grande Pino Boero, e dai suoi amici e realizzato dalla collaborazione tra Molassana e Aics Genova.

Una giornata che ha unito lo sport alla beneficenza con uno stand di Music for Peace che ha raccolto generi di prima necessità da destinare alla propria missione sulla striscia di Gaza.

Un torneo riservato alla leva 2003 che ha visto partecipare sei ottime squadre e vincere la LevanteC arrivata in finale contro il Bogliasco.

Grande entusiasmo per tutta la durata del torneo, con sfide avvincenti che si sono susseguite per tutta la giornata, dalle 9.30 fino alle 18.30, ognuna diretta da un arbitro Aics coadiuvato da due assistenti.

La classifica finale ha premiato al primo posto la LevanteC, secondo il Bogliasco,  terzo il Baiardo, quarto il Molassana rosso, quinto l’Athletic Club e sesto il Molassana azzurro.

Premiati anche alcuni giocatori. Il titolo di miglior portiere è andato a Filippo Cao (MolassanaAz), miglior difensore a Giulio Giansoldati (MolassanaRo), miglior centrocampista a Riccardo Pisani (Bogliasco), miglior attaccante a Marco Sciutto (MolassanaRo), miglior giocatore ad Alessandro Scarfì (Baiardo), mentre il titolo di capocannoniere è stato vinto da Patrick Montemagno (Baiardo). Miglior mister al Sig. Bedocchi, tecnico della LevanteC,

Da sottolineare il premio fair-play, vinto da Riccardo Pisani (Bogliasco) per aver segnalato al direttore di gara che non aveva conquistato un calcio d’angolo poichè vi era stato un proprio tocco sfuggito all’arbitro. Piccoli gesti che valgono molto più di un gol.