Dopo il sorteggio, i gironcini del Trofeo Campioni possono ufficialmente partire.

Nel GIRONE A il Marassi fa subito la voce grosse con Quelli della Piazzetta. La sfida finisce prima, 9-5 il risultato finale, con Sefaj, Fisniku e Berto che sembrano davvero in gran serata. Tre punti all’esordio anche per i Senza Parole, 3-1 in rimonta contro il Moranego, 3-1 in cui brilla il solito Dolcetto, autore di una doppietta.

Nel GIRONE B il Natanstyle fa valere la differenza di categoria con gli Emigrati Calabri. Mombelloni è incontenibile e una sua tripletta fa più del 50% nel 4-1 finale. Incredibile invece l’andamento dell’altra sfida, tra Alcool Team e Paradise. Primo tempo perfetto del Paradise, Cremonini, Chessa e Valenti valgono lo 0-3. Ma nella ripresa l’Alcool reagisce con veemenza e trova l’insperato 3-3 grazie alla doppietta di Abelli e al gol di Dellepiane.

Nel GIRONE C si è giocata solo una sfida, ovvero quella vinta dal Marsiglia di misura, 5-4, contro i Miami Blancos, sfida con un finale di gara nervosissimo. Vittoria a tavolino invece per l’Atletico Lagaccio contro il Mameli.

Nel GIRONE D continua il sogno del Billo Team che nonostante la differenza di categoria ne fa 7 al Real Campetto, ben 5 con Stefanini. 4-4 spettacolare invece tra Erbavoglio e Bulldog. Di Maria illude i gialloblù, ma due gol nel finale dell’Erbavoglio rimettono il match sul pari.