Una sola squadra a punteggio pieno in Divisione C. Si tratta del Castelletto Solferino, che dopo un campionato da protagonista nello Zonale, vuole farsi valere anche nel Provinciale a 7.

Nel girone A infatti le uniche due squadre a punteggio pieno, Boca Proposta ed A-Team Zena, rallentano e accorciano notevolmente la classifica. In vetta al momento c’è la piacevole sorpresa chiamata Real Branco, una new-entry che travolge 8-1 il Papawaigo e aggancia a quota 7. Stesso punteggio proprio per il Boca Proposta che per la prima volta non vince perché fermato sul 5-5 dal Maracaibo.

Aggancio a quota 6 invece per lo Shakhtar Zena. Il match clou è arancionero con l’A-Team Zena che per la prima volta in stagione conosce la parola sconfitta.

Continua ad essere imbattuto invece il Pignathinaikos, 5-5 contro il Pastorino Trasporti, e un buon quinto posto subito a ridosso delle big. Pari anche tra una big che stenta come il Tortuga contro la Fabulosa. 4-4 e un ottimo punticino per i neroverdi. Infine primo successo per il Diavolina Team, 5-4 contro il Real Cabana e classifica che si smuove.

Nel Girone B continua la marcia inarrestabile del Castelletto Solferino. Tre su tre, battuto il Colectivo Zerootto, ancora imbattuto prima della sfida con la capolista, 19 go fatti e 2 soli subiti. Numeri impressionanti, numeri che rischiano di fare il vuoto nel girone, ma siamo solo all’inizio.

Nessuno tiene questo passo, perché un super Vagabundos riesce a frenare sul 2-2 lo scatenato Poseico, che resta così a 7 punti a due lunghezze dalla vetta.

Terza giornata che sorride invece ad Amico Sciung e Borussia. I primi nel posticipo del Monday Night superano senza troppi problemi il Boca Zero (7-0), mentre il Borussia cala il poker  al Celtic, grazie ad uno scatenato Boccadifuoco, autore di una doppietta.

Per il resto è stata una domenica da “X”. Ben tre i pareggi che smuovono, ma non di tanto, la classifica. Oltre al già menzionato 2-2 di Poseico-Vagabundos, abbiamo lo stesso risultato tra Miami Beach Soccer e Bottafogo e un 3-3 tra The Italian Job e Aek Zena.