Terzo turno anche nello Zonale League, anche qui sono tanti i recuperi che scenderanno in campo tra questa settimana e la prossima, ma intanto facciamo già una prima analisi dei gironi dalla A alla D.

Girone A nel segno di Savignone, La Pampa Geo e Zeneixi Zena. I biancoverdi si scatenano nel finale contro lo Studio Illegale, tutti i gol nella ripresa e ben tre negli ultimi tre minuti. E il finale recita 4-1 per il Savignone. Ottima anche la ripresa della Pampa. Il Bavari acciuffa il pari in avvio di ripresa, salvo poi crollare sotto i colpi di Rotundo. E la Pampa vince 5-2.

Gol e spettacolo invece tra Muttley Team e Zeneixi Zena. Paparella, Basho ed Erobowale sono in gran serata e i gialloblù espugnano 7-5 il campo del Muttley.

Infine primi successi per Atletico Montoggio e G. Siri. 4-0 Atletico sul Pigliamosche con Ghiglia, Brasesco, Cogorno e Puliga. 5-1 G. Siri sul Viking Furna  con doppio Martinoia, Assereto e una clamorosa doppia autorete dei “norvegesi”.

Nel Girone B è l’Atletico Estathe a sorpresa a guardare tutti dall’alto. Dopo il successo fortunoso con il Velier (arrivato a tavolino) arrivano anche i primi tre punti sul campo, 4-2 sugli Estudiantes. Mvp Cento Espinales, non solo per i gol.

Riscatto Velier. Dopo la beffa con l’Atletico, il “tiki taka” questa volta vale tre punti. 5-0 al Tenaggia United nel segno del solito Jorge Zambrano. Primi successi invece per Fiz e Real Cabana Zonale. 3-2 Fiz sul Gin Boys, segna sempre lui, bomber Vannucci (doppietta). Anche Floridia in gol e gli oranges raggiungono il secondo posto a quota 4. Bene anche il Real Cabana, Angel Bike avanti nel primo tempo  con Peruta, ma la reazione del Cabana è “real” e Foggia e Botto valgono il ribaltone.

Infine gran bel pareggio tra Siusy Night e Costagiuttese. Botta e risposta in avvio di gara tra Nigro e Carotenuto, ancora uno scatenato Carotenuto porta avanti i “cinghiali”, ma in avvio di ripresa Costigliolo firma il 2-2. All’ultimo respiro clamoroso palo di Costigiolo su punizione, la Costa si salva e sfata il tabù San Desiderio.

Girone C nel segno di Sigma e Pegli Team. La squadra di Bova vince il match clou con il New Happy Old Boys. Risultato sonoro, 5-1 e tre su tre in campionato. Non molla un centimetro il Pegli Team. Secco 8-1 in casa del Real Camallo e Andreallo e soci continuano il proprio percorso netto. E attenzione: nel prossimo turno c’è proprio Pegli Team-Sigma Fc.

Quota sei per Massacroni e Hammarby, due rivelazioni del girone. Arancioneri  che calano il pokerissimo contro i Legiornari, mentre gli “svedesi” riscattano già la deludente scorsa stagione inanellando la seconda vittoria, 2-0 al Santa Bernarda e Hammarby che torna a ruggire con due gol prima dell’intervallo (Saracco e Tedesco). Infine primo sorriso per il Wuhrer Macht Frei. 7-2 agli Amici di Nando (doppietta di Guglielmoni e gol di Bozzo, Felletti, Divano, Panioini e Furlani) e la classifica si smuove.

Concludiamo con il Girone D. Girone D dominato da una new-entry, gli Anni 80. Terza vittoria su altrettante gare, questa volta la vittima (illustre) è stato il Real San Biagio. Sposetti, Traverso e Ricaldone gonfiano la rete e gli Anni 80 vincono 5-4.

Match clou tra Mameli e Athletic Zena in parità. Altissimo tasso tecnico in campo, tanto che nel primo tempo le due squadre si annullano: 0-0. Nella ripresa tremendo 1-2 Athletic con la doppietta del neo entrato Diego Vigne. Una doppietta che stenderebbe anche un toro, ma non il Mameli, non Mirko Canova, che in due minuti rimette le cose a posto: 2-2. E sarà questo il risultato finale.

Sale a 7 anche il Recreativo alle Volte. 3-1 al Real Coccio. Sblocca la sfida Tonelli, pareggia in avvio di ripresa di Larosa, ma quando sembrava tutto scritto Cassottana e Siri trovano i gol che valgono 3 punti. Sorridono infine anche Carrapippi e Casanova. I primi travolgono il Miami Beach Soccer con un sonoro 9-2, i secondi chiudono la pratica Rapid Viennetta già nel primo tempo grazie alla doppietta di Ratto e al gol di Imperiale.