Archiviato anche il marzo 2006, si va verso aprile che, da tradizione Aics, è il mese dedicato alle riunioni playoff.
Quest’anno ci sarà qualche novità.
Naturalmente verranno spiegati per filo e per segno – come sempre – i tabelloni ed i meccanismi delle fasi finali di tutti i tornei, dal Provinciale a 11, al Provinciale a 7, fino allo Zonale.
Come accade da qualche anno, le prime classificate in ogni girone godranno di privilegi particolari, andando a disputare preliminari che hanno il vantaggio di non estromettere dalla competizione, pur perdendo. Ma questa non è precisamente una novità.
Sarà tutta da ascoltare invece la parte delle diverse riunioni in cui si parlerà dell’anno prossimo.
Come anticipato qualche settimana fa, il Settore Calcio Aics ha programmato una metodologia diversa per quel che riguarda le iscrizioni alla 27^ edizione della Coppa Quartieri.
C’è aria di forti sconti, forti agevolazioni e maggiore possibilità di scelta nel ramo campi.
E’ stato infatti adattato alla nostra realtà un sistema già utilizzato da professionisti del settore, con risultati incredibili.
Ogni dettaglio sarà svelato nell’ambito degli incontri con i rappresentanti di tutte le nostre società: invitiamo dunque a non mancare per non perdersi alcune interessantissime iniziative.
Diciamo ancora una cosa sui terreni di gioco. Per la stagione che verrà si calcola una percentuale di campi in erba sintetica vicina al 100%: il Provinciale a 11 resterà come quest’anno, cioè completamente “esente” da fondi in terra battuta, si avrà invece la totale copertura del Provinciale a 7, mentre lo Zonale salirà al 90-95%.
Dunque, si avvicina il momento storico di una Coppa Quartieri completamente sul velluto.
Un sogno, fino a pochi anni fa.