Inizia il mese di dicembre, inizia la quinta giornata di Zonale Liga. Si parte lunedì sera con il Girone A, girone A dominato da un super Rastabar.

Arriva anche la quinta vittoria in altrettante gare. Vittima di turno un buon Mignanego che nel primo tempo cede solo alla rete del solito Parlato. Nella ripresa è ancora Parlato a chiudere i conti, prima dei fuochi d’artificio finali. Riscatto immediato per la Polisportiva Cap, e che riscatto. Contro La Locanda il primo tempo finisce con un clamoroso 8-0 e bastano sei minuti nella ripresa per arrivare con anticipo al triplice fischio. Serataccia per i giallorossi.

Cade a sorpresa anche il Vecchio Struppa, l’impresa è firmata dal Kiosko Dream Team, al primo successo stagionale. Botta e risposta Mogliazza/Sanfilippo, poi nel finale Pedrelli e Arnulfo fanno esultare i bianconeri. Si avvicina così al terzo posto l’Alta Valbisagno. Primo tempo in parità coi Drinkers, ma nella ripresa, dopo essere andati sotto, la reazione degli amaranto è prepotente e con Vignola, Diego Manuguerra e Verderame vale l’intera posta in palio.

Infine nel capitolo “c’è sempre una prima volta” arriva il tanto sospirato primo successo del Borussia Prà. 7-4 contro il Tercesi in una partita già archiviata nel primo tempo grazie a un super Sanfilippo (tripletta e show a tutto campo).

Nel Girone B invece sono due le prime della classe che veleggiano a punteggio pieno. Stiamo parlando di Quattro Luglio e Il Genovese, con Bulldog Terpi e Santa Caterina che inseguono a ruota.

Nel derby contro l’Aranca, sfida che riporta ad antichi confronti, sono proprio i cinghiali a passare in vantaggio con Cusimano prima dell’intervallo. Ma nella ripresa un tremendo uno/due di Dervishi e Tabbiani (ancora lui) ribalta tutto e consegna la vittoria al Quattro Luglio.

Più agevole il successo per Il Genovese. Contro il Borghetto la sfida si mette subito in discesa e a fine primo tempo siamo già sullo 0-5 (doppiette per Gardella e Guerra). Nella ripresa i verdi rimpinguano il tabellino con un 1-7 finale.

Dodici punti e -3 dalla vetta per Bulldog e Santa Caterina. I ragazzi di Merlo travolgono 7-1 il Cillareal con la tripletta di Bruzzone, la doppietta di Passano e i gol della premiata ditta Carosio-Merlo, che dimostrano di saperci fare non solo nelle interviste, ma anche in campo.

Bene anche il Santa Caterina, tre gol per tempo e un volitivo Praha Drinking Team cede 6-2. Infine arriva il primo punticino della Torpedo Wodka. Il gol di Marzani ad un minuto dal termine fissa il 3-3 con l’Armageddon e sblocca ufficialmente la classifica della Torpedo.