Finalmente ci siamo: è tempo di svelare i segreti (non tutti…) sulle novità per l’anno prossimo.
Chi ha risposto alla convocazione di ieri sera (relativa allo Zonale) l’ha già potuto constatare di persona, per chi invece deve ancora presentarsi il consiglio è di non mancare: ci sarà sicuramente da tendere le orecchie e spalancare gli occhi.
Diamo qualche anticipazione, giusto per aumentare un po’ il pathos.
In sede di iscrizione alla 27^ Coppa dei Quartieri (cioè i campionati invernali dell’anno venturo), presentare una nuova squadra darà diritto ad uno sconto del 10% (presentarne due del 20% e così via…) sulla propria quota di partecipazione, presentare un arbitro nuovo ed attivo (che dirige cioè un numero minimo di gare all’anno) sottrarrà un altro 5% dalla retta.
A seconda del campionato disputato, la posizione finale potrà fruttare dal 5 al 50% di sconto.
Ci fermiamo qui, perché stiamo già esagerando anzi, ci siamo fatti prendere la mano dall’interesse per la cosa…
Il piano completo sarà comunque presto disponibile su questo sito e, naturalmente, alle riunioni ne verrà consegnata una copia per ogni squadra.
Capitolo innovazioni sulle formule dei playoff.
Ce ne sono, anche di importanti.
Le modifiche più appetitose le troverete nel Provinciale a 11 e nello Zonale, cambia qualcosa anche per il Provinciale a 7 ma si tratta di piccolezze per ornare una composizione a nostro giudizio già quasi perfetta.
Infine, sta per partire anche il Torneo Primavera, fiore all’occhiello dell’attività estiva Aics.
Quest’anno si giunge all’edizione numero 23, abbinata a Germania 2006 come sempre accade negli anni dei Mondiali e degli Europei.
Buon divertimento…