Fuga di Natale in Divisione A. Il 2014 si chiude con tre squadre che allungano nel Girone A e il Resto del Mondo nel Girone B.

La capolista Treno per Yuma non fa sconti, travolge l’Atletico Lagaccio 5-2 (gol di Denti, Villa, doppietta di Cerruti e Zanardi) e si passerà un Natale in vetta, con il solo Maracazena che nel recupero di domenica potrà affiancare i biancoverdi al primo posto.

Il Maracazena mantiene viva la speranza primo posto con un poker contro il Senza Parole. Rimonta vincente contro i grigi-azzurri, a cui non basta una tripletta di un super “barba” Dolcetto, autore di tre gol su calci di punizione chirurgici che però non sono valsi punti. Nella ripresa infatti Torrente, Piana e Ivaldi ribaltano tutto e il Maracazena può esultare. Fuga anche per il Marassi  che supera 3-1 il Deportivo Loo Sven Vath e chiude l’anno a 15 punti, a -3 dal primo posto.

In coda risalgono Sampi 4 Condo e Alcool Team. I primi calano il tris contro il Granarolo grazie a Di Noto, Manzano e Loi, mentre l’Alcool non fa sconti al Viale Gambaro e trionfa per 5-0. Infine unico pareggio di giornata tra Erbavoglio e Real San Biagio. Quinta “X” in 8 gare per l’Erbavoglio, ripresa nel finale dai gol di Carboni e Benvenuti.

Nel Girone B il Resto del Mondo si passerà un Natale da capolista e lo festeggia con la torta della foto. Sfida equilibrata con il Marsiglia, sfida vinta di misura e che fa chiudere l’anno ai ragazzi di Lupi all’invidiabile quota 20 punti dopo 8 giornate. Decisivo, al fine del 4-3, la doppietta del solito Varone.

Moranego impegnato nel posticipo col Natanstyle, mentre il Tecnocampo non fa sconti ad una Marintec a pezzi (in 6 uomini e senza portiere). 9 gol dei biancoverdi con un super Davide Rossi, autore di sei marcature.

A metà classifica risalgono Bulldog e Real Campetto. Sfida combattuta per il Bulldog con Quelli della Piazzetta, ma il 6-5 finale vale tre punti d’oro. Di misura anche il successo del Real Campetto in casa del Mameli, 2-1, con il Real che si porta a 12 punti. Infine scatto salvezza degli Hearts sul Reds Genova, 6-2 con super Bozzo e Costa e al momento gli Hearts sarebbero salvi.