Si chiudono anche i gironi del mercoledì nell’Infra 7. Zonale Liga che va in archivio con l’aggancio in vetta. Il Werder Becks riposa, l’As Bronzi ne approfitta batte il Quarto Don Bosco 3-0 e si passerà un Natale da prima della classe. I gol portano la firma di Marsala (dopo sessanta secondi), Mietta e De Gregorio. E tra Werder Becks e AS Bronzi sul podio, birra a volontà per tutti nelle feste.

Rallenta invece la Nuova Olimpique al cospetto di una solidissima Dinamo Brasca. 1-1 il risultato finale, con Torre che sblocca il risultato a metà primo tempo e manda la Dinamo in vantaggio all’intervallo. Nella ripresa ci pensa Harlow a firmare il pari. Pareggio anche per Alcool Team con il Go Go Team. Scoppiettante 4-4, Novelli show con la tripletta che rende vana l’ottima prestazione degli ospiti. Infine nello scontro “salvezza” tra Red Furies ed Arenzano United arriva il primo successo dei “reds”, col gol di Castro che in pieno recupero fa svanire il sogno dell’Arenzano di smuovere la proprio classifica.

Nello Zonale League i gironi del mercoledì continuano a premiare il Pegli Team. Sei vittorie in altrettante gare, altra sfida terminata “prima” con il 9-4 inflitto ai Massacroni. Sul secondo gradino del podio continua a volare un super Hammarby. Quest’anno il vento è cambiato a Stoccolma, la formazione svedese è tornata in Serie A, la “rappresentativa” genovese insegue la capolista, al secondo posto del girone. Il gol di Cosso vale ore contro i New Happy Old Boys, 1-0 pesantissimo e 13 punti in classifica.

Cade invece a sorpresa il Sigma nel big-match con il Santa Bernarda. Sfida tiratissima, non basta la tripletta di Daveri, Magagnoli e soci vincono 5-4 e agganciano proprio il Sigma a quota 12. Infine continua la risalita del Wuhrer Macht Frei, 3-1 ai Legionari con tutti i gol concentrati nel primo tempo, mentre proprio sul “gong” del 2014 arriva il primo successo per Gli Amici di Nando, 9-3 sul Real Camallo e gruppone in classifica a quota 3.

Infine nel Girone D poche sorprese. Le due di testa non sbagliano un colpo e passeranno le feste a braccetto. Parliamo di Mameli United e Anni 80, rivelazione del torneo. I primi rischiano grosso contro un ottimo Casanova, ma nel finale di gara ribaltano tutto grazie a Sgambelluri e Finelli, mentre è più agevole il compito per gli Anni 80 che travolgono senza fare sconti il Miami Beach Soccer con un roboante 8-2 (pokerissimo per Traverso). Stesso discorso per l’Athletic Zena, nove gol al Rapid Viennetta (con tripletta di Rota e doppiette per Bevegni e Graffione) e terzo posto in cassaforte.

Infine risalgono Real San Biagio e Carrapippi. Triplo Nucci per il Real e il Real Coccio alza bandiera bianca, mentre serata da incorniciare per il Carrapippi con il 7-1 al Recreativo alle Volte  che vale il quinto posto.