Si chiude il 2014 degli Infra 7. Si chiude coi gironi del giovedì e del venerdì di Zonale Liga e Zonale League.

Iniziamo l’analisi dal girone D di Zonale Liga, dove il Velier San Gottardo non lascia manco le briciole. Sei su sei, travolto anche il Rosario Lateral con un sonoro 9-3 e tanto per cambiare sono i ragazzi di Castellano a guidare la graduatoria. Corrono in ogni caso anche le inseguitrici, il Real Campetto fatica con il Walrus ma nel finale rimpingua il tabellino per il definitivo 5-1 che vale il quinto successo e il -3 dal Velier.

Successo al cardiopalma invece per il Santo Subito, avanti con Contarin e Pagliano. Ma lo Zena County riacciuffa il pari con le reti di Leopizzi e Di Dio. Sembra finita, ma non lo è, e a pochi secondi dal termine Carrossino sigla il definitivo 3-2 che vale il terzo posto in classifica.

Infine risalgono Amico Sciung e Re Al Pignolo. I primi sovrastano il Nervy County e agganciano il Walrus al quarto posto. I secondi vincono in rimonta con gli All Friends Grondona e al momento sarebbero ai playoff.

Anche nel Girone E c’è una squadra imbattuta. Si tratta del Club Atletico Xeneizes. Un Natale da capolista, un Natale da en-plein di vittorie. Anche nell’ultimo turno sono arrivati i tre punti, secco 7-2 sul Real Lagaccio, partita in cui brilla ancora una volta Barni, autore di un poker.

Club in fuga, perché nello scontro diretto le inseguitrici si rallentano a vicenda. E’ infatti 1-1 tra Il Branco e Sacra Corona United. Molinari porta avanti i rosanero, Testino pareggia subito. Poi hanno la meglio le difese. Risale il Rovegno con il gol di Nicora che vale tre punti contro il Team Caim, mentre a Natale esultano anche Rinco United e Roccapepe. I primi calano il pokerissimo in casa dei Biancoblu e li agganciano a quota 7 punti. I secondi conquistano la prima vittoria stagionale superando a sorpresa il Real Istria. Man of the match Calzolari, autore di una tripletta.

Concludiamo con il girone E di Zonale League dove invece vige grande equilibrio e dove il 2014 termina con un cambio in vetta e con i Xeneizes che vincono lo scontro diretto contro i Muppet e si prendono il primo posto. Triplo Cavo in una sfida ricca di gol ed emozioni. Xeneizes primo anche perché il Triple A non sfrutta lo scontro diretto e rallenta. 2-2 contro la Cantera Morgana e la vetta resta a -1.

Risalgono invece Guaranà e Stark Team.  I primi espugnano il campo della Dinamo Alfi con le doppiette di Reni e Lastella e i gol di Saia e Torrente. I secondi superano 3-1 un Voltrizeroquattro falcidiato dalle assenze (in sei dal primo minuto). Decisive le reti di Arveda, Castellana e Verderame. Infine arriva il primo successo stagionale per lo Sporting Bisagno. 4-0 al Tecnocampo e classifica che improvvisamente inizia a prendere una piega completamente diversa.