Fasi finali in campionato, fasi finali anche in Coppa, dove restano davvero poche squadre in gara.
Negli scorsi giorni si sono disputati infatti i quarti di Coppa Liguria e le semifinali di Coppa Genova. Andiamo a vedere che cosa è successo.

COPPA GENOVA
Nella manifestazione a 11 giocatori, grandissime sorprese.
Il tabellone metteva di fronte Sud Ovest-New Reds Ponente e Pedemontana-Marsiglia.
Entrambe le gare, almeno una delle due contrariamente ad ogni pronostico, si sono trascinate fino ai calci di rigore, promuovendo Sud Ovest e Marsiglia al termine di incontri veramente interessanti.
Una finale “nobile” dunque, ma senza precedenti: Marsiglia e Sud Ovest non si sono mai incontrate nell’atto conclusivo della Coppa Genova.
Borrone e soci tenteranno di conquistare il trofeo sfuggito l’anno scorso - proprio dal dischetto - contro l’Olimpic, il Marsiglia invece punta ad allargare ulteriormente uno dei palmares più ricchi dell’intera Coppa dei Quartieri.
Ancora da definire la data della finalissima.

COPPA LIGURIA
Mercoledì 18 e giovedì 19 aprile, si sono disputati i quarti della Coppa Liguria, diverse le sorprese.
Esce il Fontanegli per mano della “cadetta” VirtuSestri, militante in Divisione B, esce anche la Longobarda (a tavolino) contro un Cinquantadue Rosso deciso a recuperare la difficilissima stagione con un risultato importante in Coppa.
Discorso differente per la Folster, fuori per mano dell’Atletico Agosti al termine di una gara combattutissima.
Avanti col vento in poppa invece il Voltri ’87 detentore del trofeo, capace di rifilare 7 gol al Reds Group, comunque bravo ad arrivare fino a questo punto della Coppa.
Il sorteggio propone una finale anticipata: Voltri ’87-Atletico Agosti è un incontro di alto livello, fra due formazioni protagoniste di un campionato eccellente.
Difficile fare un pronostico, al campo il verdetto.
Dall’altra parte del tabellone, si affrontano Cinquantadue Rosso e VirtuSestri, che cercano un posto nella finalissima per motivi diversi.
Il Cinquantadue vuole riscattare la dura situazione in campionato, la Virtus invece cercherà l’iniezione di fiducia per affrontare con più convinzione gli imminenti playoff.
Le gare andranno in scena venerdì 28, quando se ne conosceranno gli esiti.

TROFEO CAMPIONI
Torna dopo quasi quattro mesi il Trofeo Campioni, manifestazione che racchiude l’elite della Coppa Quartieri e dà l’accesso alle finali nazionali.
Le semifinali, in programma venerdì e sabato, propongono gare di altissimo livello: Marsiglia-Resto del Mondo e Atletico Soanne-Werder Zena.
Lo spettacolo sarà assicurato, vista anche l’altissima posta in palio e la buona forma delle quattro compagini, ancora in corsa per un piazzamento importante in campionato.