Finita l’attesa. Anche l’Over 35 torna in campo per la prima giornata del 2015. Si gioca la settima giornata in tutti e tre i gironi. Ecco l’analisi.

GIRONE A: Prima o poi doveva succedere, ed è successo. Il merito va tutto al Fontanegli. I gialloblù sono riusciti nell’impresa di fermare la corsa inarrestabile dell’Athletico Sextum. I campioni in carica dopo cinque vittorie consecutive si sono dovuti “accontentare” del 3-3. Doppietta del solito Sciarrone, ma la rete di Dassereto a cinque minuti dal termine è valsa il pareggio finale. Sorride di questo risultato l’Old Certosa. Cileone e soci battono 6-4 il Wlm Team e si portano a -1 dalla vetta. La notizia nella notizia? Torna al gol Fabio Carletti e ne fa addirittura due in un colpo solo. Infine il turno sorride anche alla Figenpa e al Real Sestri Nel. I primi raggiungono il quinto posto espugnando il campo del San Martino con tre gol nel finale di gara (scatenato Imperiale), mentre il Real Sestri Nel trova la prima gioia stagionale battendo di misura il Castelletto Solferino in una sfida ricca di colpi di scena.

GIRONE B: E’ sempre più una corsa a due nel girone B. Sud Ovest e Black Out ripartono da dove si erano fermate, ovvero dalla vittoria. Il Sud Ovest (con una partita in più) mantiene il primato travolgendo 9-5 l’Amico Sciung (triplette per Ansaloni e Spinelli, doppietta di Castoro e gol di Manfredi). Occhi della tigre invece per il Black Out che si gode un Bertini da Champions e va in gol per quattro volte con Melis (doppietta), Bisaccia e Pelle. 4-1 al Passastapalla e 15 punti in classifica per i ragazzi di mister Levrero. Dietro risale il Borgo Antico De Raco. Terzo successo in stagione grazie al 6-1 sul Real Sestri 2. Infine inizia nel migliore dei modi il 2015 degli Anni Settanta. Dopo un 2014 avaro di successi, il nuovo anno coincide con la prima vittoria stagionale e che vittoria. 8-1 a Quelli di Quezzi e il campionato dei “Peter Pan” dell’Over 35 può ufficialmente cominciare.

GIRONE C: Due le sfide disputate in "anticipo". Vincono Marassi e Olimpic e si avvicinano timidamente al Vecchio Bavari, impegnato giovedì sera con il Treno per Yuma. 5-2 Marassi su Still Cars Arenzano (Suci e Di Meo mattatori) mentre per l’Olimpic arriva un poker contro l’Hattrick (doppiette di Alongi e Fassio). Ma nelle gare di giovedì sera il Vecchio Bavari ristabilisce le distanze, triplette di Abelli e Taddei, battuto il Treno per Yuma e continua la fuga a +6 dal Marsiglia. Marsiglia che in ogni caso non molla. Triplo Doga nel match contro il Bulldog e la vittoria è sua. Infine il 2015 fa bene agli Imprevedibili che tornano a vincere e si riprendono il terzo posto grazie al 4-2 sugli Etilik Korps.