Pronti, ai posti, via! Partita ufficialmente l’edizione 2015 dell’Amateur Cup. Due gironi da otto squadre, ben quattordici giornate. Ecco il resoconto della prima giornata.

GIRONE A: Il girone parte nel segno del Rivarolo Ligure che batte i vice campioni in carica dello Stark Team grazie ai gol di Cerfogli, De Leo, Riquelme e Caglioti. Nello Stark gol del momentaneo pareggio siglati da Ciaravolo e Vignola. Pareggino invece tra Emigrati Calabri e Dinamo Alfi con la Dinamo che acciuffa il pari con Pedemonte (suoi tutti i gol) a tempo scaduto. Completano il turno gli incontri di giovedì sera tra Viking Furna-Patatinaikos e Maury Camicia Team-Borgo Incriccati. E tra Viking Furna e Patatinaikos esce fuori un risultato alquanto strano: 0-0. Difese insuperabili o attacchi che neanche con le mani? A voi l’ardua sentenza. Il colpaccio è invece del Borgo Incriccati che supera a domicilio una delle favorite, il Maury Camicia Team. Doppio Merciadri e il Borgo è subito grande.

GIRONE B: Squadre in campo tra giovedì e venerdì sera. Inizia Bulldog-Foresti e Rovers-Hertha Genova. Venerdì sera Boca Marsiglia-Fontanegli e Vecchio Marsiglia-Audimpianti. C’era grande attesa per la sfida nella sfide delle compagni marsigliesi. Il Vecchio Marsiglia esordisce col botto. 6-0 sull’Audimpianti in una gara in cui torna al gol anche bomber Trapasso. Bene anche il Boca Marsiglia che riesce nel ribaltare la sfida contro i campioni in carica del Fontanegli grazie ai gol del top player Quartucci e di Bocciardo. Esordio col botto anche per Bulldog Terpi e Hertha Genova. Super Bruzzone (poker) e Conigliaro (doppietta) trascinano i ragazzi di Merlo al successo con i Foresti. Due gol per tempo invece fanno volare l’Hertha contro i Rovers. Quattro sfide una più bella dell’altra, ci sarà da divertirsi.