Ottava giornata di Zonale Liga. Iniziano a delinearsi le classifiche prima del nono turno, ultima giornata del girone di andata. Ecco l’analisi girone per girone

GIRONE A: Ottovolante Rastabar. La capolista continua a non sbagliare un colpo. Superata La Locanda con ben sette reti dopo un primo tempo molto equilibrato e in campionato sono otto su otto. Man of the match, sempre lui, sempre il bomber Parlato, ancora una tripletta che lo fa salire a quota 20 in campionato. Dietro la Polisportiva Cap continua in ogni caso a tenersi a -3. Sono otto le reti siglate nel match con i Drinkers (triplo Stefanini) e in campionato sono ben sette le vittorie. Perde a sorpresa il Vecchio Struppa e la classifica si spacca. Sono otto ora i punti di distacco dal Cap alla terza, al momento impersonificata dall’Alta Valbisagno. Verderame guida i suoi all’importante successo di misura sul Mignanego e con 13 punti il terzo posto è realtà. Realtà anche grazie all’impresa del Tercesi. 7-6 all’ultimo respiro sul Vecchio Struppa, con Germino, Ragazzoni, Pirondini e Gardella eroi per una sera. Infine secondo successo stagionale per il Borussia Prà, remuntada vincente nella ripresa con il Kiosko, remuntada firmata Bertolino e Traverso, remuntada che ad oggi varrebbe i playoff.

GIRONE B: Il big-match di giornata non tradisce le attese. Il Genovese vince la supersfida con il 4 Luglio e si prende il primo posto solitario del girone. Netto 5-1 dei ragazzi di Rovere che sfruttano l’assenza di Tabbiani nella capolista e coi gol di Moran (tripletta), Gardella e Guerra infliggono la prima sconfitta stagionale ai rossoblù. Altro big-match in serata, questa volta per dare il terzo posto. Se lo prende il Bulldog, vittoria di misura sul Santa Caterina, vittoria in rimonta in cui brilla il solito Fabrizio Denaro, ricomparso proprio per una partita da vincere. 5-4 in rimonta, poker di Denaro e Merlo esulta. Si accende invece la lotta playoff per gli altri due posti disponibili. Il Cillareal espugna Lagaccio, 4-1 alla Torpedo e mantiene saldo il quinto posto. Il sesto ad oggi sarebbe invece dell’Aranca che travolge 9-2 il Borghetto grazie a un super primo tempo. Infine torna a sorridere e rifarsi sotto anche il Praha Drinking Team, Fara illude l’Armageddon, ma la doppietta di Martignone unita al gol di Saracco regalano i tre punti all’albiceleste.

GIRONE C: Rinviato il big-match di giornata tra Nuova Olimpique e Werder Becks per impraticabilità del campo, si sono giocate invece importanti sfide per i playoff. Torna a vincere la Dinamo Brasca. Un super Torre guida la vittoria di D’Ambros e soci sul campo di un buon Red Furies. 5-3  il finale e la Dinamo sale a quota 10. Emozioni a non finire invece al Canova tra Go Go Pasturana e Quarto Don Bosco. La spuntano i granata, con un gol nel finale che regala tre punti pesantissimi a Scano e soci rimettendoli in corsa in ottica sesto posto. Infine vittoria a tavolino per l’Alcool Team sull’Arenzano United.

GIRONE D: Otto su otto, questo Velier San Gottardo non conosce rivali. Jorge Zambrano è ancora una volta il mattatore di serata e guida i suoi nella larga vittoria contro il Walrus terminata 8-3. Ottimo in ogni caso il primo tempo di Montelatici e soci che riescono se non altro a imbrigliare la capolista nei primi 25 minuti. Giornata molto positiva per la capolista che allunga, allunga perché il Real Campetto si fa raggiungere in “zona Cesarini” dal Santo Subito. Primo tempo senza reti, poi sblocca Pagliano, Di Molfetta e Zampardo ribaltano tutto, sembra finita, ma ancora il ruggito di Pagliano vale il 2-2. Risale l’Amico Sciung con il 5-2 ottenuto in casa del Re Al Pignolo (doppio Sorrenti), mentre nella zona “calda” sorridono Zena County e finalmente anche gli All Friends Grondona. Lo Zena County stravince il derby con il Nervy County con un rotondo 9-4 (poker di Di Dio) dopo un primo tempo molto equilibrato. Paparella e Medicina invece regalano agli All Friends i primi punti della stagione, 5-3 al Rosario Lateral e la classifica per i ragazzi di Ceccarelli si smuove.

GIRONE E: Un solo nome, Fabio Barni. L’attaccante del Club Atletico Xeneizes ruba la scena a tutti. Il perché? Perché la sua squadra vola a punteggio pieno in vetta alla classifica, otto su otto, ma soprattutto perché nell’ultimo turno il 7-1 con cui ha espugnato il Real Istria lo ha visto segnare la spaventosa cifra di sette gol su sette, che fanno 29 in stagione. Numeri da bomber vero, e non lo scopriamo oggi. Xeneizes che volano e allungano a +7. Il Sacra Corona United infatti rallenta, 2-2 con il Team Caim, tutto nel primo tempo con Murdaca e Biggi che riprendono le reti di Pozzoli e Lia. Ne approfitta Il Branco che torna a vincere e si riporta sotto in ottica secondo posto. 9-3 al Real Lagaccio con un super Petrizzi (cinque gol per lui) e -2 dal Sacra Corona. Pareggio d’alta classifica tra Biancoblu e Rovegno con tutte le emozioni nella ripresa, Murino illude Raschellà e soci, Barbieri firma il pari a cinque dal termine. Infine Penco show e i Rinco United si prendono i tre punti con il Roccapepe. Tre punti pesantissimi che ad oggi garantirebbero i playoff ai Rinco.