Giro di boa anche in Divisione B. I campioni d’inverno sono Miami Blancos e Stagliebeach, curiosamente due neopromosse. Ecco l’analisi dell’ultima giornata di entrambi i gironi.

GIRONE A: Miami Blancos campione d’inverno. La neopromossa formazione di Arena vince a tavolino contro i Green Tigers e conquista matematicamente il primo posto del girone. Al secondo posto invece compiono il sorpasso i ragazzi del Top Player. 8-4 proprio nello scontro diretto con i Sampi Bulls. Tre punti e sorpasso in classifica, con il Sampi Bulls che scende in terza piazza. Protagonista di serata un Danciu stellare. Risale il Gloriosa con il 3-2 inflitto all’Herta Belino (gol di Barbieri, Magagnoli e Arnulfo), mentre gli Emigrati Calabri acciuffano all’ultimo secondo il pareggio contro lo Zena Caput Mundi. Infine arriva la prima sospirata vittoria stagionale per il Tirpuma Velier. 4-3 in rimonta contro il Montegrappa, tripletta di uno scatenato Dzyunko e ora c’è tutto un girone di ritorno per puntare alla salvezza. Chiude il turno il posticipo tra Real Bonarda e Shark 04.

GIRONE B: Stagliebeach campione d’inverno, ma lo era già. Nell’ultimo turno del girone d’andata arriva però una sconfitta a sorpresa. L’impresa è del Paradise, che riesce ad infliggere alla capolista il secondo stop stagionale. Scatenato Cremonini, autore di una doppietta che spacca il match. Inizia a (ri)crederci il Billo Team. 6-4 sul Gatling in una sfida pazza (da 3-0 a 3-4, poi vinta 6-4) e la vetta ora dista solo due punticini. Cade ancora invece il Bolza Team, il Vecchio Serra vince 4-1 e si avvicina pericolosamente proprio al terzo posto. Pesanti anche i successi in zona salvezza per Amici di Mala e Rivarolo Ligure. Amici di Mala in rimonta contro il Mojito, 4-1 firmato da Capurro (due), Malagamba e Cuma. Sei invece le reti del Rivarolo in casa della Compagnia delle Indie e al momento questi tre punti varrebbero la salvezza. Infine è 6-6 tra Werder Zena e River Olo con Poggi e Sacchi che nei minuti finali regalano un pareggio in sperato al River.