Giro di boa in Zonale Liga. Concluso il girone di andata. Rastabar e Il Genovese “campioni d’inverno” nei rispettivi gironi. Ecco l’analisi dell’ultima giornata.

GIRONE A: Nove su nove e titolo di campione d’inverno. Il Rastabar non ne sbaglia manco mezza. Secco 6-1 al Borussia Prà con la tripletta di Biagioli, la doppietta di Di Terlizzi e il gol di Iannino. Per il Borussia la rete della bandiera è firmata Orlando. Ma per un super Rastabar non si può parlare di fuga visto che la Polisportiva tiene, tiene eccome. Nove reti al Tercesi con il solito Bocciardo che fa la differenza. E per la Polisportiva il secondo posto è più che una certezza con otto vittorie su nove incontri. Dietro alle due big la classifica è spaccata, ma vincono tutte le inseguitrici. L’Alta Valbisagno espugna 6-1 il campo del Kiosko sfruttando la gran serata di Verderame (tripletta), il Mignanego vola con Ferrante e Ghiglione e cala sei gol ai Drinkers, mentre il Vecchio Struppa vince “da casa” a tavolino contro La Locanda. Al giro di boa ai playoff andrebbero Rastabar, Polisportiva Cap, Alta Valbisagno, Vecchio Struppa, Mignanego e Borussia Prà. Ma c’è tutto un girone di ritorno per modificare la classifica.

GIRONE B: Non basta un super Petkovic, la capolista Il Genovese dimostra di essere squadra vera, ribalta la sfida contro un ottimo Santa Caterina e chiude sul 5-3. 5-3 che le consente di tenersi stretto il primo posto. Mica male per una esordiente. Reggono in ogni caso le inseguitrici, il Quattro Luglio non fa sconti al Praha Drinking Team, letteralmente frastornato dalla classe di Tabbiani e Vescina. 8-1 finale e -1 del Quattro Luglio dalla vetta. Bene anche il Bulldog. Dopo la contestazione in settimana della tifoseria, la squadra di Merlo trova la reazione e supera 8-3 l’Aranca. Triplo Fossati, doppio Astorino e gol di Giommaresi, Passano e “Lucrosio”. Infine in ottica playoff vittoria pesantissima per l’Armageddon. Poker esterno in casa del Cillareal, poker che riapre tutto accorciando in modo consistente la classifica. Risorge il Torpedo Vodka, clamoroso 9-1 sul Borghetto e i playoff al momento distano solo tre punti.