Giro di boa anche per i gironi del mercoledì sera nell’infrasettimanale. In campo i gironi C e D della Zonale League e il Girone C dello Zonale Liga. Ecco l’analisi dell’ultimo turno.

ZONALE LEAGUE GIRONE C: Il giro di boa a punteggio pieno non è roba da tutti, ma questo Pegli Team non ci sorprende più. Ennesima vittoria, nove su nove. Otto i gol rifilati al Wuhrer con i soliti marcatori: Sciarrone (tripletta) e Denaro (cinquina). Al secondo posto resta il Sigma che fa suo il big-match contro l’Hammarby in una sfida molto equilibrata. Botta e risposta nel primo tempo con il rigore di Mureddu che illude gli svedesi, ma ci pensa Ronco a pareggiare. Nella ripresa uno/due Zappaterra e Tenca porta avanti il Sigma, reazione biancoverde e Soldano e Cosso firmano il 3-3. Sembra finita, ma ci pensa Ronco a trovare il definitivo 4-3 per il Sigma. Chiude il girone di andata terzo il Santa Bernarda, tutto facile contro un New Happy Old Boys presentatosi al campo in sei. Otto gol e tre punti. Infine si accende la lotta playoff in ottica sesto posto, attualmente occupato dal Wuhrer. Vincono sia Massacroni (goleada contro Gli Amici di Nando) che Legionari (5-3 targato dai Trapani boys) contro il Real Camallo e si riapre tutto.

ZONALE LEAGUE GIRONE D: Gli Anni 80 non sbagliano, ottavo successo in nove gare e il titolo di campione d’inverno va a Saracco e soci. Al giro di boa arriva un’altra convincente vittoria contro il Recreativo Alle Volte, 7-0, quasi tutto maturato nei primi venticinque minuti di gioco. Settimana da incorniciare anche per l’Athletic Zena. Sei punti in tre giorni, vittoria nel recupero lunedì sera contro il Real San Biagio (8-5), 3-1 su un ottimo Casanova mercoledì sera. Il secondo posto è indiscutibilmente dei biancorossi. Non molla nemmeno il Mameli, sono nove le reti siglate dai rosanero contro il povero Rapid Viennetta (triplette per Finelli e Baiamonte) ed è sempre fuga a tre per il titolo del girone. Infine in ottica playoff vittorie importanti per Carrapippi e Real Coccio. I primi compiono il colpaccio e il sorpasso ai danni del Real San Biagio (triplo Sefaj, migliore in campo), mentre il Real cala il tris contro il Miami Beach Soccer e ad oggi sarebbe nei playoff.

ZONALE LIGA GIRONE C: Il match clou di giornata finisce in parità. 3-3 tra Werder Becks e As Bronzi con quest’ultimi che, aspettando il recupero del 2 febbraio tra Nuova Olimpique e Werder, mantengono il primo posto. Sbloccano subito gli “s. bronzi” con De Lorenzi, remuntada Werder nella ripresa con Mereta (doppietta) e Tamberi, ma dopo il momentaneo 3-2 è ancora De Lorenzi a trovare la rete del 3-3 che vale, al momento, il primo posto. Prova di forza invece della Nuova Olimpique, sei le reti contro l’Alcool Team con la doppietta del nuovo acquisto bomber Mucaria. Successo playoff per la Dinamo Brasca contro il Go Go Team. Sblocca Bozzo, pareggia Konnov prima dell’intervallo, decisivo 2-1 del solito Torre e mister D’Ambros può esultare. Infine arriva la tanto sospirata prima vittoria (e primi punti) stagionale dell’Arenzano United. Battuto il Quarto Don Bosco 4-2, gli eroi di serata si chiamano Volpe, Golotta e Lagrotta. Tre punti, sorpasso alla “X” e il campionato può ufficialmente iniziare con tutto il girone di ritorno ancora da disputare.