Decima giornata di Zonale Liga, decima giornata nel segno del Rastabar che tanto per cambiare prende altri tre punti e conquista la “décima”. Ecco l’analisi dell’ultimo turno.

GIRONE A: Dieci su dieci. Mamma mia che Rastabar. L’Alta Valbisagno regge bene l’urto nel primo tempo tenendo lo 0-0, ma nella ripresa si scatena Parlato. Poker per il bomber, che sale a 24 reti in stagione, e 5-0 finale della capolista. Rastabar che non ne sbaglia manco mezza, ma la Polisportiva Cap non è di certo da meno. Nona vittoria, 7-3 al Vecchio Struppa (triplo Spinetti) e i 27 punti ottenuti finora sono un bottino invidiabile. Classifica spaccata in due, il Cap vola a +11 sul terzo posto, ma la lotta playoff si accende. Risalgono Mignanego e La Locanda e torna a sperare il Kiosko Dream Team. Il Mignanego fa sua la sfida contro il Tercesi con un poker realizzato tutto nel primo tempo (tripletta di Ponte), mentre La Locanda fatica non poco con il Borussia Prà, ma con la doppietta di Federico Gelli mette la sfida in discesa nella ripresa. Infine il Kiosko si porta a -3 dalla zona playoff grazia al fondamentale successo sui Drinkers. Di Angiolani (doppietta), Pedrelli e Mogliazza le reti dell’incontro.

GIRONE B: Girone B senza sorprese. La decima giornata conferma la tendenza di un campionato letteralmente spaccato a metà, le prime quattro volano, gli altri due posti per i playoff sono aperti a tutte le altre sei compagini. Capolista Il Genovese che non fa sconti al Praha Drinking Team. Nove reti in cui segnano un po’ tutti e primo posto che resta blindato. Nei “cechi” gol della bandiera di Martignone. Molto più faticosa la vittoria del Quattro Luglio. Botta e risposta nel primo tempo sul campo del Cillareal, con Calisi che risponde a Pilotta. Nella ripresa Montorsi raddoppia dopo due minuti. Sarà il gol da tre punti, ma ottima la prestazione del “Cilla”. Altra netta vittoria per il Bulldog contro la Torpedo Vodka, Passano mette il match in discesa con la doppietta che sblocca il primo tempo, poi nella ripresa i bordeaux dilagano. Tiene botta anche il Santa Caterina, saldo al quarto posto. Mattatori del 5-3 inflitto all’Aranca Petkovic e Ciuffardi. Infine vittoria fondamentale per l’Armageddon in casa del Borghetto. Doppiette per Golisano e Crivello e al momento i playoff sarebbero in cassaforte.

GIRONE C: Due vittorie in due giorni e la Nuova Olimpique si prende la vetta del girone. Nel recupero con il Werder Becks era arrivato un netto 8-2, mentre mercoledì sera nello scontro diretto con gli As Bronzi la sfida è stata vinta con un preziosissimo gol di vantaggio che permette a Santeusanio e soci di guardare tutti dall’alto in classifica. Al secondo posto si issa proprio il Werder, che riscatta subito la sconfitta patita nel recupero e vince 5-1 sui Red Furies. Continua la risalita di un’indomita Dinamo Brasca. Sono sette le reti siglate nel match contro l’Arenzano United e questi tre punti valgono il sorpasso in classifica ai danni dei cugini dell’Alcool Team. Alcool Team sconfitto nell’ultimo turno dal Quarto Don Bosco, 6-4 in finale con l’aggancio al sesto posto dei granata ai danni del Go Go Team.