Tredicesima giornata in Divisione B, decisivo il match clou nel Girone A dove un super Top Player supera la capolista e riapre il capitolo primo posto. Nel Girone B continua invece la corsa a due Stagliebeach-Billo Team. Ecco il resoconto dell’ultimo turno.

GIRONE A: C’era grande attesa per il match clou tra Top Player e Miami Blancos, in palio buona fetta del primo posto del Girone A. Vince il Top Player, anzi, stravince, e si porta a -1 dalla capolista. Troppo forte la coppia offensiva formata da Mehillaj e Danciu, i Miami vanno in grande difficoltà e alzano bandiera bianca. Severo 7-1 il finale con doppiette proprio per Mehillaj e Danciu e i gol di Cassina, Cilia e Marcenaro. Nel Miami rete della bandiera di Bernardi. Continua a correre il Real Bonarda, un Fucilli in versione Champions spacca la gara con i Green Tigers, suoi 5 gol dei 7 totali con cui il Real vince ancora, portandosi al terzo posto in classifica. Frena il Sampi Bulls con il Gloriosa (4-4), mentre in zona salvezza sorridono Zena Caput Mundi e Herta Belino per due successi fondamentali. I primi espugnano a sorpresa il campo dello Shark 04 con un bel 7-4. I secondi battono di misura il Tirpuma Velier nello scontro diretto. Infine vince a tavolino il Montegrappa con gli Emigrati Calabri e il quinto posto si tinge di gialloblù.

GIRONE B: Continua la fuga a due di Stagliebeach e Billo Team. La capolista riesce ad avere la meglio su un buon Werder Zena, 4-3 il finale e in classifica sono 33 i punti  in 13 giornate. Fatica tantissimo anche il Billo Team con un ottimo River Olo, ma alla fine i tre punti arrivano. Nel primo tempo sembra quasi una formalità, con la gara chiusa sul 4-1, ma nella ripresa Fagiana e Sacchi svegliano il River e firmano il 4-4. Il Billo però non si abbatte, riprende in mano la gara e a due dal termina fissa il definitivo 5-4 con il terzo gol personale di un super Napoli, un gol che vale tre punti. Dopo tre turni di astinenza torna a vince il Bolza Team, 7-4 al Compagnia delle Indie con un Marcenaro in serata di grazia, mentre il Paradise rallenta con il 2-2 casalingo contro gli Amici di Mala e perde il terzo posto. Infine un super Burlando (cinque gol) e la doppietta di Michael Cavallini risvegliano il Rivarolo Ligure. 8-2 al Gatling e ad oggi i playoff sarebbero realtà. Chiude il turno il Monday Night tra Mojito e Vecchio Serra.