Sono sempre meno le superstiti nei playoff della 26^ Coppa dei Quartieri. Tutti i campionati stanno infatti arrivando alle fasi più spettacolari ed interessanti, le fasi insomma dove non è concesso sbagliare.

EFFETTUATI I SORTEGGI DEL PROVINCIALE A 11
Ecco gli abbinamenti delle semifinali del calcio a 11 Aics.

PROVINCIALE A 11: Pedemontana-Circolo dei Trenta e Sud Ovest-Polis.

EFFETTUATI I SORTEGGI DEL PROVINCIALE A 7
Sono stati effettuati i sorteggi delle semifinali, eccoli Divisione per Divisione.

DIVISIONE A: Atletico Soanne-Resto del Mondo e Atletico Agosti-Marsiglia.

DIVISIONE B: Viale Gambaro-I 7 Nani e Real Campetto-Atletico Via Tortona.

DIVISIONE C: Perù-Lmdf Carignano e Real Bonarda-Burps Boys.

EFFETTUATI I SORTEGGI DELLO ZONALE
Anche lo Zonale è finito nell'urna, per decidere gli ottavi.

ZONALE: Real 2002-Sammse; Materasso-Real Polis; Aston Villa Gruber-Little Reggina 2 e Voltrizeroquattro-Palmaro Due.

PROVINCIALE A 11
E’ il momento delle sfide più calde, più avvincenti, fra le squadre più forti. Arrivano le semifinali, dove se la giocheranno Pedemontana e Sud Ovest (teste di serie) assieme a Circolo dei Trenta e Polis, arrivate al penultimo atto grazie alla vittoria nei quarti contro Green Line e Marsiglia. Un plauso di merito va comunque alle due formazioni eliminate: il Green Line tiene fede alla propria tradizione arrivando quasi in fondo, così come i gialloverdi di Ricci che hanno fatto un’ottima figura. Venerdì il responso del campo per conoscere le finaliste.

DIVISIONE A
Anche nella Divisione più alta del Provinciale a 7 Aics è il momento delle semifinali. I quarti hanno promosso le favorite storiche Resto del Mondo e Marsiglia, sebbene l’urna le relegasse al ruolo di non teste di serie in sede di sorteggi. Le teste di serie infatti erano Voltri ’87 e Folster Gaudio, reduci dall’Eccellenza. Ma il campo ha premiato l’esperienza ed il valore di due fra le squadre più forti dell’intero panorama a 7, che vanno dunque avanti. Niente però può cancellare la grande annata di Voltri e Folster, sconfitte di misura e sempre in partita: complimenti alle formazioni di Carnovale e Arena.

DIVISIONE B
Quarti di finale anche in Divisione B, dove una delle due sfide si risolve ai calci di rigore. Si tratta del match fra 7 Nani e Real Manin, assai equilibrato e spettacolare che alla fine ha premiato i ragazzi di Gabriele Pais che superano il turno (3-2 il finale) e vanno in semifinale. L’altro quarto era fra Atletico Marzano e Atletico Via Tortona. Qui l’esito è arrivato alla fine del tempo regolamentare, coi ragazzi del Via Tortona impostisi per 4-2 sul Marzano. Si tratta di una sorpresa, dato che il Tortona ha chiuso quarto nel gruppo B, mentre il Marzano è arrivato primo nell’A, dopo aver condotto per l’intera annata in vetta. Per il Tortona e per i 7 Nani la festa può già partire: l’anno prossimo sarà Divisione A.

DIVISIONE C
Responsi diversi dalle due sfide dei quarti di finale in Divisione C. Se da una parte i Burps Boys stravincono con la Seconda Legione Centrovest (5-1), rispettando il pronostico e raggiungendo le semifinali, dall’altra l’Lmdf Carignano prosegue la sua miracolosa favola superando anche il Sextvm di misura (2-1) e guadagnando la promozione in Divisione B, così come naturalmente anche i Burps. Davvero incredibile la cavalcata dei gialloverdi, che ora troveranno sulla loro strada il Perù (contro cui durante l’anno è andata male: 7-1 e 9-1…). Ma a questo punto la squadra di Bormioli non ha più nulla da perdere. Ci hanno messo un po’ di più, ma alla fine i Burps sono arrivati al penultimo atto e si giocheranno l’accesso alla finalissima contro il Real Bonarda.

ZONALE
Si sono disputati martedì sera gli ottavi di finale, a sorpresa sono uscite tutte le teste di serie. Perde infatti il Real 2002 contro il Sammse (3-1), perde il Materasso contro il Real Polis (che ha iniziato la trafila dei playoff dalla prima giornata), perde l'Aston Villa Gruber contro la sorpresa Little Reggina 2 (unica superstite del Classico) e perde infine il Voltrizeroquattro ai calci di rigore contro il Palmaro Due. Già effettuati i sorteggi dei quarti che vedono Amici Albaro-Little Reggina 2, Lokomotiv Tasso-Sammse, Anni Ottanta-Palmaro Due e Fire Boys-Real Polis. Il girone più rappresentato è il B con Fire Boys e Sammse, seguono A, C, D, F, G ed H con una squadra. Nessuna formazione dell'E invece è approdata ai quarti.