Undicesima giornata di Over 35. I titoli vanno tutti al Fontanegli che vince un fondamentale scontro diretto con l’Old Certosa e si appropria del primo posto nel Girone A. Nel B Black Out saldo in vetta, ma continua la risalita del Borgo Antico De Raco. Ecco l’analisi dell’ultimo turno.

GIRONE A: Scontro diretto che non ha deluso le aspettative, ma tutto nella ripresa tra Old Certosa e Fontanegli. Primo tempo senza reti, nella ripresa è Longino a sbloccare il match in favore dei gialloblù, Tonetti raddoppia subito e per il Certosa si fa dura. Il solito Cileone la riapre, ma ci pensa Cerutti a chiudere i discorsi e a regalare il primo al Fontanegli. Athletico Sextum a riposo, dalle retrovie risalgono Baybeach, San Martino e Castelletto Solferino. Impresa Baybeach che in rimonta e soprattutto in 6 contro 7 riesce a superare 3-1 la Figenpa (Chioccarelli, Pieralisi e Vanini i marcatori). Poker San Martino sul Real Sestri con una splendida tripletta di Brisigotti e il gol di Ogliari, mentre il Castelletto si scatena in casa del Wlm Team e fa finire la gara anzitempo trovando nove gol in una serata praticamente perfetta per Rondini e soci.

GIRONE B: Il Black Out si tiene il primo posto del girone, ma che fatica contro Quelli dei Quezzi. Sfida infinita, 8-7 il finale dopo che al nono minuto il match sembrava andato già in archivio. Il parziale era quello di 5-0 per i gialloneri, ma i ragazzi di Levrero non avevano fatto i conti con la reazione degli avversari. Reazione che al decimo della ripresa è valsa il clamoroso 7-7. Da qui sfida aperta ad ogni risultato, ma all’ultimo secondo è arrivata la rete decisiva di Bertini per tre punti pesantissimi. Black Out sempre primo, ma continua la risalita di un inarrestabile Borgo Antico. 3-2 al Passastapalla con le reti di Landini, Botti e Centomani e la corsa al primo posto continua. Non mollano in ogni caso né Sud OvestI Classici, entrambe vincenti. 4-2 Sud Ovest contro gli Anni Settanta, con tutte le emozioni del match concentrate nella seconda frazione di gioco. Largo 9-3 dei Classici sull’Amico Sciung, serata da incorniciare per Vincenzo Flavio, autore di ben cinque reti. E I Classici volano via.

GIRONE C: Un solo anticipo nel Girone. Tris esterno del Bulldog sull’Hattrick, 3-1 firmato da Mangano, Criniti e bomber Casazza e il Bulldog si rifà sotto. Giovedì sera il big-match tra Vecchio Bavari e Marassi. Big-match vinto dal Vecchio Bavari che consolida sempre di più la propria leadership. Poker nel segno di Abelli (tripletta), al Marassi non basta il gol di Di Meo. Questa capolista è davvero troppo forte. Ma il Marsiglia non molla, sembrava uno 0-0 “piantato” contro gli Imprevedibili, ma a tre minuti dal termine il gol di Quartucci ha deciso la sfida in favore dei gialloverdi. Continua a correre anche il Treno per Yuma, terza forza del campionato. 3-2 contro l’Olimpic (Roccatagliata, Scotto e Denti i marcatori) e importante +3 proprio su Olimpic e Marassi Over. Infine pareggino tra Still Cars ed Etilik Korps. 4-4 con una rimonta degli Etilik che ha dell’incredibile, da 0-4 a 4-4 negli ultimi dodici minuti di gioco. Lo Still Cars si prende il punto, ma si mangia le mani.