Quinta giornata di Amateur Cup, cambia la vetta nel Girone A con il Borgo Incriccati nuova capolista, mentre nel girone B l’Hertha resta solo in vetta in attesa del recupero del derby tra Vecchio Marsiglia e Boca Marsiglia. Ecco l’analisi dell’ultimo turno.

GIRONE A: Cambio in vetta al torneo. Cade la Dinamo Alfi e ora è il Borgo Incriccati a guardare tutti dall’alto verso il basso. Re di serata è bomber Modestino, autore di ben sette reti delle nove totali rifilate al Patatinaikos. Decisivo il finale di primo tempo in cui gli ospiti ribaltano lo svantaggio iniziale. Dinamo Alfi caduta nel match clou con il Rivarolo Ligure. Mvp Roccatagliata, tripletta e tre punti in zona Cesarini. Aggancio in classifica a quota dieci punti e prima sconfitta stagionale della Dinamo. Risalgono Stark Team e Viking Furna. Stark scatenato contro il Maury Camicia Team: 8-2 (super Ciaravolo) e quarto posto in graduatoria. Prima gioia invece per il Viking Furna, Alati illude gli Emigrati Calabri, Capparelli, Crosa e Paolillo ribaltano tutto e fissano il 3-1 decisivo in favore dei “norvegesi”.

GIRONE B: Vince in extremis l’Hertha Genova e in attesa del derbyssimo dei Marsiglia (in programma il 24 febbraio) si prende la vetta solitaria del torneo. Hertha in scioltezza nel primo tempo con i campioni in carica del Fontanegli, ma nella ripresa un super Tonetti riporta i gialloblù sul risultato di parità. Ma l’Hertha non molla e a due minuti dal termine trova il gol che vale i tre punti. Pareggino tra Rovers e Bulldog: tutto nel primo tempo, Gagliardi illude il Rovers, Gardella pareggia prima dell’intervallo. Nella ripresa il risultato non cambierà. Infine prima gioia stagionale per i Foresti. 6-0 sull’Audimpianti con un super Dassori e il campionato di Carniglia e soci può ufficialmente cominciare.