Quindicesima giornata di Divisione A, il big-match tra Treno per Yuma e Marassi non delude le aspettative, ma il punticino preso dalla capolista vale come una vittoria. Nel Girone B Resto del Mondo che torna a vincere e respinge il ritorno delle avversarie. Ecco il commento dell’ultimo turno.

GIRONE A: Ci sono certe partite in cui un punto vale molto di più. Treno per Yuma-Marassi è una di queste. I ragazzi di Tidona avevano un solo risultato per riaprire il campionato, la vittoria. I gol di Balla e Dodaj sembravano aver messo ormai la vittoria in cassaforte, ma nel finale Sanfilippo e Zanardi trovano le reti del 2-2. Un punto a testa e la distanza tra le due squadre resta di otto punti. In attesa del posticipo del lunedì tra Atletico Lagaccio e Maracazena, l’Alcool Team vince 1-0 con il Real San Biagio e si prende il terzo posto. Decisiva la rete di Abelli, che firma i tre punti al 15esimo del primo tempo. Risale il Granarolo al termine di una partita incredibile con i Senza Parole, mentre l’Erbavoglio si scrolla di dosso la crisi e dopo cinque gare senza vittorie ritrova il sorriso con il 7-1 al Deportivo Loo Sven Vath (triplo Finelli e doppiette per Icochea e Baiamonte). Infine successo salvezza per il Sampi 4 Condo, 7-4 al Viale Gambaro e +3 dalla zona a rischio.

GIRONE B: Riscatto Resto del Mondo. Dopo la prima sconfitta stagionale, la capolista reagisce e travolge 9-1 gli Hearts (tripletta di Giugno, doppiette di Peghini, Riccardo Parodi e Patrone) e mantiene invariate le distanze dalle inseguitrici. In attesa del posticipo di lusso tra Moranego e Mameli, mantengono il podio Tecnocampo e Marsiglia. Clamorosa remuntada dei biancoverdi che con una serata top di Porcile e Mastrangelo ribaltano la gara con il Bulldog Terpi. I gialloblù si mangiano le mani per un successo che sembrava già scritto. Sesto successo consecutivo invece per un super Marsiglia. Poker esterno sul campo della Marintec, quota 29 punti in classifica e continua il momento magico dei gialloverdi. Infine giornata positiva per Natanstyle e Reds Genova. I primi superano 6-3 Quelli della Piazzetta con le doppiette di Torre e Tassistro e i gol di Russo e Ieraci, mentre il colpo di coda dei Reds Genova vale tantissimo. 5-4 al Real Campetto e si riapre tutta la corsa salvezza.