Quindicesima giornata di B, cambiano le due capolista. Ora sono Miami Blancos e Billo Team a guardare tutti dall’alto con il sorpasso ai danni di Top Player e Stagliebeach. Ecco il resoconto dell’ultimo turno.

GIRONE A: Il Miami Blancos si riprende la vetta. Poker ai danni del Gloriosa con i gol di Chiaverini (doppietta), Dervishi e Bernardi e la contemporanea sconfitta del Top Player permette ai biancorossi di tornare al primo posto. Arriva invece a sorpresa lo scivolone del Top Player, l’impresa è firmata Real Bonarda e gli eroi di serata si chiamano Pirastu, Cubello, Zunino e Marcaccini. Domenica sorridente anche per Sampi Bulls e Shark 04 che continuano la risalita. Incredibile 6-5 del Sampi sul Tirpuma con quattro gol nel finale che ribaltano tutto in una sfida non adatta ai deboli di cuore. Poker esterno invece dello Shark contro i Green Tigers e il quinto posto si tinge sempre più di arancione. Infine successi in chiave salvezza per Zena Caput Mundi e Herta Belino, i primi battono a sorpresa il Montegrappa con le reti di Lastella, Parladori e Rossi, mentre è esaltante la rimonta dell’Herta sugli Emigrati Calabri. Da 0-3 a 4-3 grazie alle magie di Fabio Fimmanò e ai gol di Bianconi e Sgambelluri.

GIRONE B: E’ un Billo show. Il big-match del Girone B cambia la capolista con il netto successo degli arancioneri nel big-match con lo Stagliebeach. Rossoneri in vantaggio con Benzi, ma prima dell’intervallo il gol di Medica firma il pari e cambia il volto al match. Nella ripresa sorpasso firmato Stefanini, tris di Napoli e tripletta finale di Ivaldi. E negli spogliatoi esplode la festa. Risale al terzo posto il Paradise. Clamoroso 9-2 sul Vecchio Serra e agganciato il gradino più basso del podio. Il terzo posto è a braccetto con il Bolza Team che perde il derby con il Rivarolo Ligure. 7-5 di Sassi e soci sul campo della Bolza e sono tre punti preziosi in chiave salvezza. Infine, in attesa del posticipo tra Mojito e Compagnia delle Indie, sorridono Amici di Mala e River Olo. I primi superano 3-2 il Werder Zena scavalcandolo in classifica, mentre il River fa il colpo con il Gatling e riapre la corsa salvezza.