Tredicesima giornata in Zonale Liga, big-match nel Girone A con la Polisportiva Cap che batte il Rastabar e lo affianca in vetta. Genovese salda al comando nel Girone B, mentre nel C impresa Arenzano nel testacoda con la Nuova Olimpique. Ecco l’analisi dei tre gironi.

GIRONE A: Dopo dodici vittorie consecutive arriva la prima sconfitta stagionale del Rastabar. Arriva proprio nel big-match di giornata contro la Polisportiva Cap che, grazie a questi tre punti, aggancia in vetta proprio Parlato e soci scavalcandoli in virtù della differenza reti generale. Protagonisti della serata i soliti Stefanini e Carretta, tornato alla grande con una doppietta fondamentale. Al terzo posto rallenta il Vecchio Struppa, con un’Alta Valbisagno che lo sorprende nel finale di gara. Al 10’ della ripresa Fioroni e soci comandano sul 6-2, poi il black out: Vignola, Verderame e doppio Manuguerra. 6-6 e un punto a testa. Continua invece la risalita della Locanda, lontana parente della squadra in difficoltà nella prima parte della stagione. 7-4 al Tercesi, doppiette per Pirola, Ferrari e Gugliemo e i giallorossi agganciano il quarto posto. Infine in ottica playoff fondamentali vittorie per Mignanego e Borussia Prà, i primi vanno sotto nel primo tempo contro il Kiosko, ma ribaltano tutto con il solito Ferrante show, mentre il Borussia Prà tiene viva la lotta per il sesto posto con il 5-3 inflitto ai Drinkers: doppiette per Alvaro, Sanfilippo e gol di Bertolino.

GIRONE B: Continua la corsa a tre in vetta al girone, con Genovese, Bulldog e Quattro Luglio vincenti e già matematicamente qualificate ai playoff con cinque giornate d’anticipo. La capolista fatica tantissimo contro un ottimo Torpedo Vodka, ma alla fine riesce nel proprio intento. 4-3 il finale, con la doppietta di Marzani che rischia di riaprire clamorosamente il match nella ripresa. Più semplice il successo per il Bulldog. Nove reti al Praha Drinking Team, Criniti show, Merlo implacabile, questo Bulldog vola. Sicuramente più arduo l’impegno del Quattro Luglio che in ogni caso riesce a superare 4-3 il Santa Caterina. Un super Petkovic (tripletta) non basta agli ospiti, doppio Dervishi, doppio Olanda, poker rossoblù e Santa Caterina che scivola a -8. Successo determinante in chiave playoff del Cillareal col Borghetto (Boretti e Pini show), mentre tra Armageddon e Aranca esce un pareggio che serve più ai primi, un 3-3 che permette a Crivello e soci di mantenere la sesta piazza e il +3 proprio sugli oranges.

GIRONE C: Impresa Arenzano United. Nel testacoda con la Nuova Olimpique Lagrotta e soci sfoderano una prestazione da urlo e fermano sul pari la capolista. 2-2, tutto nel primo tempo. Gonzales e Pastorino nei locali, Piazza e Santeusanio negli arancioneri. Ma è un punto che permette comunque alla capolista di allungare e portarsi a +3 sulle seconde perché a sorpresa il Werder Becks cade in casa del Quarto Don Bosco. 4-1 dei granata, Scano, Tacchi e Zito (doppietta) brillano nella serata di San Desiderio. Gli unici big a non steccare nella serata sono gli As Bronzi, nonostante l’assenza di bomber Mietta. Tutto nelle ripresa con il Go Go Team, Ceppi illude, una doppietta di De Gregorio ribalta tutto. Galli, Siclari e Cistaro dilagano nel finale, prima del 2-5 di Castronovo. Infine altra impresa al Negrotto, dove i Red Furies impongono il pari all’Alcool Team. Sfida che sembra mettersi in discesa per i gialloblù (2-4 nel primo tempo), ma nella ripresa Castro e Bano firmano le reti del definitivo 4-4.