Quattordicesima giornata di Zonale Liga, a solo quattro giornate dal termine iniziano a delinearsi le squadre qualificate ai playoff dei vari gironi. Ecco il resoconto dell’ultima giornata.

GIRONE A: Continua la volata a braccetto tra Polisportiva Cap e Rastabar. Vincono entrambe, il Cap soffre il primo tempo contro un’ottima Locanda, ma nella ripresa prende il largo con il solito straripante Carretta e il determinante ingresso in campo di Postiglione. Successo non semplice anche per il Rastabar, 3-1 sul Mignanego. Si fa sentire l’assenza di bomber Parlato, ma ci pensano Lavanna e Gnutti a calare il tris. Di Ferrante la rete della bandiera ospite. Cap e Rastabar già ai playoff, ci sono quasi anche Vecchio Struppa e Alta Valbisagno. I primi travolgono il Kiosko Dream Team con un pokerissimo di Fioroni e la tripletta di Virgilio, i secondi superano 6-2 i Drinkers sfruttando la gran serata del solito Vignola. Infine torna in corsa il Borussia Prà, decisivo 6-3 sul Tercesi. Fa tutto, o quasi, Bertolino e ora i playoff distano solamente due punti.

GIRONE B: Genovese, Bulldog, Quattro Luglio e Santa Caterina già matematicamente ai playoff. Il girone B sembra già delineato, ma per i due posti rimanenti è lotta aperta con Cillareal e Armageddon in vantaggio sulle inseguitrici. Primo posto saldo nelle mani del Genovese. Tutto facile per la capolista contro il Borghetto, nove gol con ben quattro doppiette (Orlandi, Moran, Devoto e Guerra) e il gol di Calzolari. Di Ambrosio la rete della bandiera dei biancoblù. Genovese che resta a +3 sul Bulldog che dopo un primo tempo di fatica con il Cillareal si prende i tre punti nella ripresa. Passano e Giommaresi i soliti protagonisti di serata e il Coque resta vivo in ottica primo posto. Cade invece a sorpresa il Quattro Luglio. I derby sono sempre derby e nella storica sfida con l’Aranca è proprio l’Aranca ad avere la meglio. Cusimano si esalta, tripletta a fine primo tempo che ribalta il vantaggio iniziale dei rossoblù. Nella ripresa Piazze prova a riaprirla, ma gli oranges tengono e portano a casa un successo storico. Tre punti in scioltezza anche per il Santa Caterina contro il povero Praha Drinking Team, un 9-1 in cui è il solito Petkovic a fare la differenza (4 gol). Infine successo determinante in chiave playoff per l’Armageddon. Fanno tutto Paoletti e Crivello e il 7-1 sulla Torpedo permette ai biancazzurri di tenersi stretto il sesto posto e avvicinare il quinto.

GIRONE C: Fuga a 2 Nuova Olimpique e As Bronzi ed entrambe strappano già il pass per la fase finale. La capolista travolge 6-1 il Quarto Don Bosco, primo tempo sul 2-0 con Piazza e Vulpoiu, ripresa in cui i “black” prendono il largo. Gli sBronzi grazie al rientro di bomber Mietta non fanno sconti all’Arenzano United, sette gol e allungo sul terzo posto. Colpaccio brascaiolo invece nel big-match con il Werder Becks. 3-2 e la classifica in ottica terzo posto si riapre, con la Dinamo che si porta a -1 proprio dal Werder. Infine successo determinante del Go Go Team sui Red Furies, aggancio al sesto posto e lotta playoff che si accende.